L’ammiraglia per tutti

Skoda rifà il look alla Superb

Sette motorizzazioni e cinque allestimenti

20 Giu 2013 - 09:19
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un’ammiraglia con tantissime doti, incluse l’alto valore aggiunto delle sue dotazioni comfort e di sicurezza e il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. È Skoda Superb, sia berlina che station wagon, sottoposta a un deciso lifting estetico e proposta in una gamma ampia e versatile, tanto da essere disponibile in 5 allestimenti e 7 motorizzazioni, molte delle quali a trazione integrale.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La nuova Skoda Superb è disponibile nei classici livelli Active, Ambition ed Elegance, più le due versioni speciali Executive e Laurin&Klement. La Executive è specifica della Superb Wagon e ha nel target delle flotte aziendali il principale riferimento, anche per i contenuti che propone di serie: vernice metallizzata, volante multifunzione con comandi radio e telefono, vivavoce GSM II con connessione Bluetooth, navigatore satellitare Amundsen. Davvero raffinata è la versione Laurin&Klement, che omaggia i fondatori della Casa boema e che di serie offre sedili in pelle, navigatore satellitare Columbus, cerchi bicolore da 18 pollici e finiture pregiate.

I motori sono tutti turbo a iniezione diretta e mediamente riducono i consumi di circa il 20% rispetto alla precedente Superb. A benzina si va dal brillante ed efficiente 1.4 TSI da 125 CV al potente V6 3.6 FSI da 260 CV. Hanno la trazione integrale sia questo che il 1.8 TSI 160 CV. A gasolio la gamma si compone del 1.6 TDI da 105 CV e da due unità 2.0 TDI, una da 140 e l’altra da 170 CV. Trazione integrale a richiesta per queste ultime due. Motori tutti di derivazione Volkswagen, come anche il cambio a doppia frizione e innesti diretti DSG, alternativo al cambio manuale su molte delle versioni a listino.

Skoda manda a listino la rinnovata Superb dal prossimo mese di settembre. La forbice di prezzi è molto interessante, si va dai 23.860 Euro della 1.4 TSI 125 CV Active ai 40.090 Euro del top di gamma 2.0 TDI 170 CV Laurin&Klement con cambio DSG e trazione 4x4. La gamma diesel parte da 27.250 Euro. Il differenziale di prezzo tra la Superb berlina e la Superb Wagon è di 1.070 Euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri