La versione che mancava

SsangYong Korando 4WD Gpl

Prezzo di listino di 22.990 euro

02 Set 2013 - 09:08
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Viaggiare su ogni tipo di terreno, senza preoccuparsi troppo dello spreco di carburante. È l’obiettivo con cui si affaccia sul mercato italiano la versione a Gpl e con quattro ruote motrici di SsangYong Korando, il Suv medio della Casa coreana rinnovato completamente circa un anno fa. Un pieno di Gpl assicura più di 500 km, con il pieno di benzina si arriva a un’autonomia complessiva di circa 1.100 km.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il Gpl non è una novità su Korando, visto che il modello con questo carburante e trazione anteriore ha conquistato il 40% dei clienti italiani. Adesso l’impiego sulla versione 4WD farà felici gli appassionati di fuoristrada, che possono sfruttare l’intelligenza del sistema “Torque on Demand”, ovvero la ripartizione elettronica e automatica della forza motrice. Ma fino alla velocità di 35 km/h, premendo il pulsante “lock”, il guidatore può scegliere di ripartire la trazione al 50% sull’avantreno e al 50% sull’asse posteriore. Il motore è un 4 cilindri 2.0 forte di 150 CV a 6.000 giri/minuto. L’impianto per il gpl è fornito dall’azienda italiana BRC ed è del tipo Sequent, cioè fornisce il gas a ciascun cilindro attraverso un apposito rail e con 4 iniettori specifici, per una combustione più efficiente e una marcia sempre fluida.

SsangYong Korando 4WD Gpl è proposto sul nostro mercato in un allestimento specifico e di alto livello, che include le barre al tetto, i cerchi in lega da 16 pollici, i fari fendinebbia. All’interno il climatizzatore manuale, l’impianto audio con comandi al volante e standard Bluetooth, cruise control, retrovisori elettrici riscaldati, vetri atermici oscurati, sensori di parcheggio, pomello del cambio e volante in pelle. La dotazione di sicurezza propone di serie l’ESP con controllo della trazione, ripartitore di frenata EBD e Brake Assist, 6 airbag, poggiatesta attivi e attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini. Il serbatoio per il Gpl è situato nel vano della ruota di scorta (sostituita dal kit di emergenza), e non toglie spazio di carico nel bagagliaio. SsangYong Korando 4WD Gpl è proposto a un prezzo chiavi in mano di 22.990 euro, 2.000 euro in più dell’analoga versione a trazione anteriore.

Nello speciale motori anche SsangYong Korando 4WD Gpl

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri