Nuova serie del monovolume

Ford rilancia il progetto S-Max

Abitacolo da 4 a 7 posti

25 Set 2013 - 09:38
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ford ha portato a Francoforte la seconda generazione di S-Max, ancora più fascinoso e sempre col caratteristico look crossover che lo distingue dal Galaxy. Debutta poi una nuova versione della Focus a benzina, molto efficiente, perché abbatte le emissioni di CO2 sotto i 100 g/km. Inoltre Ford lancerà le esclusive versioni Vignale, che andranno a caratterizzare i modelli top di gamma di molti suoi modelli.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ma Ford ha annunciato anche un rinvio, quello del piccolo Suv compatto EcoSport, che arriverà ora a inizio 2014 e sarà anticipato da un’edizione limitata di 500 esemplari, 95 dei quali riservati all’Italia. Ma andiamo a scoprire il prototipo della nuova Ford S-Max svelata alla kermesse tedesca: configurazione dell’abitacolo da 4 a 7 posti, dettagli e finiture più curate, fari a LED “organici” dal disegno avvolgente e dinamico, tetto in vetro che si raccorda armoniosamente con il parabrezza e il cofano. Nella gamma motori debutta il nuovissimo motore EcoBoost di soli 1,5 litri di cilindrata, ma molto potente e al tempo stesso efficiente.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ma le principali sorprese Ford S-Max Concept le riserva all’interno, dove le tecnologie la fanno da padrone. Il quadro strumenti multifunzione si avvale di un display Dual-View che trasmette immagini diverse per guidatore e passeggero. Ma questo è un monovolume sempre connesso e digitale, perfetto per le famiglie moderne: a breve le versioni italiane disporranno del sistema di infotainment SYNC già noto negli Usa (l’80% delle Ford vendute ce l’ha), che propone la connessione wi-fi a internet, la docking station per collegare tablet e smartphone, la navigazione satellitare e persino funzioni come il monitoraggio dell’attività cardiaca ECG, il controllo dei livelli di glucosio e la possibilità di connettersi ad un’eventuale chiamata d’emergenza.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un veicolo ultra sicuro, che offre sistemi di protezione attivi che vanno dalla frenata automatica alla protezione dei pedoni, fino ai più evoluti sistemi di ausilio per il parcheggio e le manovre di retromarcia. Quanto alle dotazioni comfort, nuovo S-Max disporrà di morbida pelle sul cruscotto, elementi in fibra di carbonio sui sedili avvolgenti e finiture in carbonio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri