Una gamma versatile con 6 versioni
Il primo Suv Jaguar ha conquistato Roma. È nel centro storico della capitale, sotto la nuvola del superattico di via Condotti firmata dallʼarchitetto Fucsas, che Jaguar ha presentato la F-Pace. Una serata di gala per un successo clamoroso, già annunciato dalle oltre 500 prenotazioni di clienti letteralmente impazziti per il nuovo modello che amplia la gamma Jaguar.
Lʼauto è effettivamente bellissima nel suo design, sia esterno che interno. La carrozzeria svela personalità e uno stile elegante e al tempo stesso potente, mentre lʼabitacolo è un ambiente raffinato, pregiato e tecnologico. Jaguar F-Pace è lʼespressione di tanta classe ed eleganza, ma non rinuncia a una sana dose di sportività. E gli ospiti della serata romana non hanno fatto mancare gli applausi al primo Suv della Casa britannica. La mole è di quelle importanti, la lunghezza di 4,73 metri annovera F-Pace tra i Suv premium di razza, via di mezzo tra un Porsche Macan e il prossimo Maserati Levante, modelli cui non nasconde di voler sottrarre clienti.
La gamma italiana di Jaguar F-Pace si annuncia ampia e versatile. La motorizzazione dʼaccesso è senzʼaltro appetibile: un 4 cilindri turbodiesel da 180 CV, che metterà un poʼ di paura ai marchi tedeschi dai grandi volumi di vendita (Audi, Bmw, Mercedes). Decisamente più poderosa è lʼofferta a benzina, che si compone dei 6 cilindri 3.0 da 300 CV aspirato e da 380 CV turbo, entrambi dotati di trazione integrale. Ben sei gli allestimenti: Pure, Prestige, Portfolio e i due sportivi R-Sport e S, più la versione di lancio First Edition, super accessoriata e con di serie il tetto panoramico, i cerchi in lega da 22 pollici, i rivestimenti in pelle Windsor e il sistema di navigazione con touch screen da 10,2 pollici. I prezzi della Jaguar F-Pace partono dai 44.000 euro della motorizzazione 4 cilindri e arrivano a 87.645 euro con la First Edition 380 CV.