Audi A1 e Audi Q2 con i nuovi allestimenti 2023
© Ufficio stampa Audi
© Ufficio stampa Audi
Si migliora anche così: Audi "mette mano" sulla A1 e sulla Q2, ritoccando l’offerta negli equipaggiamenti, senza intervenire nel design e nelle motorizzazioni.
© Ufficio stampa Audi
Allestimenti, dotazione di serie e riferimento sulle motorizzazioni: cambiano i listini dell’Audi A1 e Q2. Ecco come dovrà orientarsi un possibile cliente delle due vetture di Ingolstadt, che però non cambiano nel prezzo di partenza.
Saranno quattro gli allestimenti dell’A1 Sportback (uno in meno al listino precedente) che daranno vita alle versioni Base, Business S line edition e Identity Black, mentre la variante con assetto rialzato si può ordinare negli allestimenti Base, Business e Identity Contrast. Se volessimo prendere in esame “il cuore di gamma” allora si potrebbe analizzare l’allestimento intermedio Business, che offre di serie il cruise control adattativo e dà la possibilità di richiedere come optional il pacchetto Evo Plus che oltre a impreziosire la veste estetica dell’A1, porta in dote l’accesso alla vettura keyless e la telecamera posteriore. La S line edition ha i fari full LED, il cruise control adattativo, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17”, mentre la Identity Black si riconosce per i dettagli neri sulla carrozzeria, i cerchi in lega Audi Sport da 18” con finiture nere e per i fari full LED. L’Audi A1 si può scegliere con il 1.0 TFSI da 95 CV e cambio manuale solo nella versione Base o Business, ma se si vuole con il 1.0 da 110 CV e il 1.5 da 150 CV allora si possono avere in S line edition e Identity Black (allestimenti disponibili anche per la motorizzazione di 2.0 litri da 207 CV).
© Ufficio stampa Audi
© Ufficio stampa Audi
Meno allestimenti anche per l’Audi Q2, che ora ne avrà soltanto cinque (in confronto ai sette del vecchio listino): Base, Business, Business Advanced, S line edition e Identity Black. La Business offre di serie il navigatore Audi connect, la postazione di ricarica wireless per lo smartphone, il sistema keyless, il mantenimento di corsia e i fari posteriori LED, mentre nel Business Advanced si possono avere in più i cerchi in lega da 17” e il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit. I proiettori LED Audi Matrix e il lane departure warning sono presenti a partire dall’allestimento S line edition. Il top di gamma è rappresentato dalla Q2 Identity Black con inserti total black (esterno e interni) e cerchi in lega Audi Sport da 19”. La crossover di Ingolstadt si può acquistare nelle varianti 30 (110 CV), 35 (150 CV) e 40 (190 CV) a benzina, mentre le versioni diesel sono la 30 e la 35 TDI da 116 CV e 150 CV. I prezzi di listino restano invariati, così l’Audi A1 Sportback parte da un costo di 23.500 (25.600 euro per l’allstreet) e la Q2 da 29.500 euro.