A Piazza Cordusio apre lʼAudi House of Progress
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La batteria di Audi A6 Avant e-tron concept ha una tensione nominale di 800 Volt e assicura 700 km di autonomia con una ricarica
Audi si lascia sempre catturare dal fascino della Milano Design Week e così, nel corso dellʼedizione 2022 che si svolgerà dal 6 al 13 giugno, presenta al pubblico italiano la A6 Avant e-tron concept, prototipo della sua futura wagon elettrica. Lo farà allʼAudi House of Progress, un hub creativo che la marca tedesca apre nei nuovi spazi di “The Medelan” in Piazza Cordusio.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Audi intende proporre alla kermesse milanese dedicata allo stile e al design il suo nuovo corso verso lʼelettrificazione. Saranno infatti più di 20 i modelli al 100% elettrici che saranno in vendita entro il 2025, fra questi la versione definitiva della A6 Avant e-tron concept esposta a Milano. Una vettura di grande fascino estetico e arricchita da tecnologie uniche, come per lʼilluminazione i fari Matrix LED e OLED, i cui fasci di luce tengono conto delle condizioni del traffico, del meteo e ambientali. Inoltre i proiettori laterali danno vita ad avvertimenti luminosi che interagiscono con l’ambiente esterno, per una migliore sicurezza di tutti gli utenti della strada.
La batteria di Audi A6 Avant e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt, che consente la ricarica in corrente continua (DC) fino a 270 kW. Una potenza smisurata in confronto alle attuali auto elettriche e che consente alla grande wagon tedesca un’autonomia massima di 700 chilometri con una singola ricarica. La vettura nasce sulla piattaforma PPE, nativa elettrica e altamente flessibile, e si avvale di un modulo batteria collocato tra gli assali con capacità di 100 kWh.
Per Audi si tratta di un investimento forte verso la sostenibilità, che la vede impegnata anche sul fronte della produzione Carbon Neutral. Un tema che verrà trattato con dovizia alla Audi House of Progress allestita nel cuore della città meneghina nel corso della Milano Design Week, dove il brand sarà anche coproducer della mostra di Interni Re-Generation.