Ecco il nuovo crossover Audi
© da-video
© da-video
Cinque allestimenti e prezzi da 41.400 euro
Audi avvia la prevendita di Q3 Sportback, il modello inedito su base Q3 che dà una sforbiciata sportiva alla gamma di Suv del brand dei quattro anelli. In effetti il nuovo crossover Audi esprime un look distintivo, elegante e sportivo al tempo stesso, con linee molto slanciate e un assetto più basso di 30 mm rispetto alla normale Audi Q3.
© da-video
© da-video
Lungo 4,5 metri, Audi Q3 Sportback è un crossover compatto e dal design originale, non soltanto per i montanti inclinati in stile coupé della coda, ma anche nella zona anteriore per il particolare disegno cuneiforme dei gruppi ottici. Generoso e funzionale il bagagliaio, che va da un minimo di 530 a un massimo di 1.400 litri di capacità. Due le motorizzazioni al lancio: 2.0 TDI da 150 CV e 2.0 TFSI da 230 CV, con trazione a due o quattro ruote motrici e cambi S tronic a doppia frizione e 7 rapporti. In seguito arriveranno altre versioni, tra cui una mild-hybrid a 48 Volt.
La grande fruibilità degli interni è un altro aspetto distintivo di Audi Q3 Sportback. Lʼabitacolo è spazioso e il divanetto posteriore scorre longitudinalmente di 130 mm. Il posto guida è orientato verso il guidatore di ben 10 gradi e di serie su tutte le versioni cʼè lʼAudi Drive Select con 6 impostazioni di marcia. La dotazione hi-tech di bordo è al top, con la connettività su cloud garantita da Audi Connect e Amazon Alexa. Tra le dotazioni di eccellenza, cʼè lo Sterzo Progressivo, cioè la servoassistenza varia in base alla velocità. In Italia è proposto in ben 5 allestimenti e prezzi a partire da 41.400 euro.
Nello speciale motori anche il nuovo Audi Q3 Sportback -