Grazie ad alcuni mirati interventi meccanici, l’ammiraglia tedesca è ora capace di sviluppare una potenza di 750 CV e una coppia massima di 980 Nm.
© Ufficio stampa ABT
L’Audi RS 7 Sportback rivisitata dal tuner tedesco ABT nell’edizione speciale Legacy Edition è ora più aggressiva, attraente e potente e sarà prodotta in soli 200 esemplari.
Prima di guardare sotto la veste, occupiamoci dell’abito che indossa la RS 7 Sportback by ABT: sin da subito è evidente che sia stata “schiacciata” a terra più di quanto non lo sia la normalmente. Infatti i tecnici tedeschi hanno installato un kit di nuove molle regolabili per gli ammortizzatori e delle nuove barre antirollio maggiorate, sia sull'asse anteriore che su quello posteriore. Di profilo si apprezzano i nuovi cerchi in lega forgiati ABT High Performance IR22 con finitura nera lucida, montati su pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport nella misura 295/30, ma in generale ci si accorge anche del kit estetico in fibra di carbonio composto da minigonne, spoiler posteriore e calotte degli specchietti laterali. Questa edizione speciale si distingue esteticamente anche per la finitura Signature Carbon Bold applicata su vari componenti aggiuntivi, come ad esempio nel cofano con l’inserto in carbonio ABT o nel labbro anteriore. La vista posteriore mette invece in risalto l’impianto di scarico in acciaio inox che termina con quattro terminali dal diametro di 102 mm.
© Ufficio stampa ABT
Internamente l’Audi RS7 Sportback Legacy Edition si riconosce per l’utilizzo del rivestimento in tessuto Dinamica Soul sul pomello del cambio, sul cruscotto e sui sedili, che davanti mostrano il logo ABT ricamato sugli schienali e il logo RS7-LE sulla parte superiore dello schienale (lo stesso logo figura anche sui tappetini ABT). Davanti al guidatore c’è il volante sportivo ABT in Alcantara ma c’è un’altra caratteristica che rende speciale l’Audi RS7 Legacy Edition, ovvero l’app myABT, dalla quale si possono tenere d’occhio le prestazioni e lo stato di salute del veicolo.
© Ufficio stampa ABT
Tutto nasce dal cuore e così in ABT hanno messo le mani sul motore della RS7 Legacy Edition, in particolare la meccanica è stata rivista con un nuovo kit di turbocompressori ABT e un nuovo kit di intercooler ABT, ma il tuner tedesco ha provveduto anche a installare una centralina ABT POWER R. L’elaborazione ha come base una RS7 Sportback Performance, che di serie sviluppa 630 CV e una coppia di 850 Nm. Alla fine dell’intervento, i 200 esemplari avranno un motore V8 biturbo da 4.0 litri capace di una potenza massima di 750 CV e una coppia di 980 Nm. I fortunati 200 futuri possessori di questa edizione speciale, dovranno pagare in più, oltre al prezzo della vettura secondo listino Audi, i 102.600 euro per “la cura” ABT.
© Ufficio stampa ABT