Espressione della maestria artigiana inglese
Bentley e i falconieri dʼArabia, che addestrano amici impensabili come i rapaci. La prestigiosa Casa inglese ha affidato a Mulliner la realizzazione di una versione speciale del suo Suv Bentayga e lʼha dedicata alla nobile pratica dei falconieri, elevata dallʼUnesco nel 2010 a patrimonio dellʼumanità. La versione si chiama Falconry e la vediamo in queste immagini sotto.
Bentley Bentayga Falconry si caratterizza per la struttura personalizzata della parte posteriore dell’abitacolo. Qui trova posto tutta l’attrezzatura necessaria per praticare lʼarte della falconeria, inclusa una stazione di volo. Nel vano ci sono poi scomparti singoli per unità di rilevamento GPS dei rapaci, e attrezzi quali binocolo, guanti e cappucci in cuoio realizzati a mano. Il kit per la falconeria è stato realizzato a mano da Mulliner, in sughero naturale, e con un esclusivo intarsio che raffigura un deserto ed è costituito da 430 tasselli di legno. Nei deserti dʼArabia i rapaci possono rivelarsi alleati importanti, come oggi lo è il Suv Bentayga, amico prezioso per attraversare dune e sabbie.
Geoff Dowding, responsabile del reparto Mulliner, ha spiegato che “Bentayga Falconry dimostra ciò che sono in grado di fare i nostri abili artigiani, capaci di concepire e dare forma a soluzioni raffinate, eleganti e su misura per soddisfare ogni desiderio e interesse dei nostri clienti. Nel Medio Oriente la falconeria è considerata lo sport dei re: abbiamo voluto creare un kit tanto lussuoso quanto pratico e robusto per conquistare i nostri clienti più importanti in questa regione e in tutto il mondo”. Perché dopo tutto, una Bentley speciale non è mai una macchina banale.