Bentley svela il lusso sostenibile della Flying Spur Hybrid
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Come già il mega Suv Bentayga, anche lʼammiraglia da sogno Bentley diventa ibrida. La berlina ammiraglia fa 700 km con un pieno di benzina
Al tempo e alle tendenze non cʼè contrapposizione che tenga, e così lʼammiraglia da sogno Bentley diventa ibrida. La lunghissima e lussuosa Flying Spur di terza generazione, come già aveva fatto il Suv Bentayga, adotta così un powertrain ibrido, che ne fa la Bentley più ecologica di sempre.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La Casa inglese controllata dal gruppo Volkswagen aveva già mostrato la sua voglia di “guardare avanti”, e superati i 100 anni di vita, con la strategia “Beyond100” aveva assunto lʼimpegno di diventare la prima Casa auto di mobilità sostenibile di lusso. I rivali della Rolls-Royce sono avvertiti! Anche perché, e il Suv Bentayga Hybrid lʼaveva dimostrato, la motorizzazione ibrida non compromette il lusso né le prestazioni, semmai anzi aumenta il valore di escusività. E in più è la Bentley più efficiente di sempre, con un pieno di benzina è in grado di percorrere oltre 700 chilometri.
Il powertrain della Flying Spur Hybrid si compone di un motore V6 benzina da 2,9 litri e di un motore elettrico, che insieme sviluppano la potenza totale di 544 CV e 750 Nm di coppia. Rispetto al Bentayga Hybrid sono 95 CV in più, e soprattutto il cilindri è meno “esoso”da gestire degli 8 e 12 cilindri Bentley. Può anche marciare in modalità esclusivamente elettrica, e in tal caso lʼautonomia supera i 40 chilometri a emissioni zero. Grazie alle elevate riserve di potenza e alla coppia superiore, la berlina ibrida riesce a spuntare unʼaccelerazione da 0 a100 km/h in soli 4,3 secondi. Considerata la stazza della super limousine inglese, è un vero record.
Lʼautista o il guidatore che voglia concedersi il piacere del volante dovrà, invece, abituarsi a qualche cambiamento. Lʼinterruttore tradizionale Start-Stop è stato sostituito da un comando per le tre modalità E di guida elettrificata: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, per gestire lʼutilizzo della batteria durante il viaggio. Il flusso di energia può essere visualizzato tramite lo schermo dellʼinfotainment, insieme alle statistiche di marcia, e dove è possibile impostare i timer per la ricarica del veicolo. Prezzi da chiedere allʼesclusivo dealer, ma si viaggia oltre i 200 mila euro.