Sole, mare e… moto

Biker Fest International, a Lignano la 36° edizione del super raduno

Nato nel 1987 su ispirazione dei grandi raduni americani, il Biker Fest di Lignano Sabbiadoro è uno dei più importanti eventi outdoor dʼEuropa

23 Mag 2022 - 21:18

Lignano Sabbiadoro si appresta a vivere un weekend allʼinsegna di sole, mare e… moto. Dal 19 al 22 maggio la perla dellʼAdriatico ospita la 36° edizione del Biker Fest International, uno degli eventi motociclistici più importanti dʼEuropa, e promette divertimento e un assaggio dʼestate a tutti i visitatori.

Le moto più belle e originali in passerella

1 di 0

Nato nel 1987, il Biker Fest di Lignano Sabbiadoro ha fatto da apripista a tutta una serie di super raduni che si svolgono oggi in Europa, traendo la sua ispirazione dai Custom Bike Show americani, come il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis. Un’esclusiva assoluta è la finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship), peraltro unica data italiana del Mondiale AMD Custom Bike Show. Saranno in esposizione le moto più belle d’Europa, con i preparatori più bravi che si contenderanno un montepremi di oltre 10.000 euro, rimborsi spese da 1.000 euro e stand gratuiti a fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona.

Dal mondo originario delle moto customizzate, il Biker Fest International si è poi aperto nel corso degli anni a tutte le tendenze in atto fra le due ruote. Oggi nelle varie aree di Lignano si possono ammirare le enduro per il fuoristrada ma anche le moto elettriche e le ebike (area E-Mobility Village), coinvolgendo club di appassionati e le Case motociclistiche, sempre molto presenti nella località friulana. Molte di queste organizzano, nei pressi dello stadio, numerosi Demo Ride con i nuovi modelli in prova gratuita, nel 2021 sono stati effettuati oltre 3.500 test ride.

Un weekend insomma di grande festa, che include spettacoli, Moto Tours organizzati, concerti rock e persino un Pin Up Contest. Domenica 22 maggio gran finale con la U.S. Car Reunion (info su www.uscarreunion.it), l’incontro di auto storiche americane presenti nel nostro Paese, e nell’ultima edizione erano presenti più di 400 auto. Tutti gli eventi sono gratuiti, inclusi i convegni e la mostra nella sala congressi Terrazza a Mare, come gratuiti sono gli accessi alle varie aree del 36° Biker Fest International. Tutte le informazioni sul sito https://www.bikerfest.it.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri