Scooter elettrici, BMW raddoppia
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lʼelettrico cambia le forme. Lo vediamo sui nuovi scooter elettrici BMW Motorrad, come il Concept CE 02
Lʼelettrico cambia le forme. Lo vediamo sui nuovi scooter elettrici BMW Motorrad, come il Concept CE 02 che ha il compito di rendere più accessibile la gamma di scooter a emissioni zero del brand, dietro il più grande BMW CE 04 già a listino. Rispetto a questo, il prototipo CE 02 potrà però essere guidato dai 16 anni dʼetà.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Le proporzioni tutte nuove, la sella ampia che consente al guidatore di assumere posizioni differenti e le forme innovative per come siamo abituati a vedere gli scooter danno lʼidea del grado dʼinnovazione che dietro a questo modello. Per BMW Motorrad la guida di una moto, una fun bike o uno scooter a batteria è unʼesperienza tutta nuova, che richiede un design diverso dal solito per conquistare una clientela incuriosita dallʼinnovazione e dalle tecnologie di consumo. Le ruote di grandi dimensioni sono indice di robustezza e anche divertimento, e sono progettate come ruote a disco, enfatizzando le proporzioni del veicolo.
BMW Concept CE 02 è un mezzo pulito e leggero, dal peso di circa 120 kg, ideale per lʼimpiego urbano. Con i suoi 11 kW di potenza (circa 15 CV) è scattante e rapido, raggiunge persino la velocità di 90 km/h, quindi ben oltre i limiti delle nostre città, e soprattutto promette unʼautonomia di marcia di 90 chilometri con una singola ricarica. Il prototipo mostra poi un elegante faro anteriore quadrato color nero, con 4 elementi a Led, mentre dietro ci sono due piccole foglie a Led fissate a sinistra e a destra della sella posteriore. Il timing di arrivo sul mercato non è ancora stato definito, come i prezzi, che di certo saranno inferiori ai 9.550 euro dellʼattuale BMW CE 04 (con incentivi in Italia).