Propulsione Elettrica

BMW Concept i4, dal sogno alla realtà

La BMW Concept i4 è una Gran Coupé tutta elettrica che diventerà un modello di serie nel 2021

06 Mar 2020 - 17:26
1 di 19
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Guardatela ma aspettate a considerarla la solita show car fatta per stupire il pubblico. È futuribile, visionaria, ultra-tecnologica, ma non è destinata a rimanere un prototipo, perché BMW ha intenzione di produrre sul serio la Concept i4. A partire dal 2021 nello stabilimento di Monaco di Baviera, in cui sta investendo 200 milioni di euro.

La BMW Concept i4 è una Gran Coupé completamente elettrica, che proietta la Casa bavarese direttamente nel futuro. Le linee e le dotazioni di bordo vanno quindi in questa direzione: il futuro, ma a portata di mano. Sarà la prossima ammiraglia BMW di taglia media, e non per niente la propulsione elettrica ‒ equivalente a 530 cavalli ‒ è analoga a quella che esprime la versione più potente delle attuali BMW Serie 8. Prestazioni extra-ordinarie per unʼauto al 100% elettrica: velocità superiore ai 200 orari e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi circa.

Gli interni sono spaziosi, funzionali, tecnologici e naturalmente connessi. Chi viaggia con una BMW Concept i4 sa di poter fare 600 km con una ricarica delle batterie, cioè da Monaco a Berlino (o da Milano a Roma) senza grossi problemi. Nellʼassoluto silenzio di marcia e con emissioni zero. Un modello che fonde un design moderno e allo stesso tempo sportivo, proprio delle Gran Coupé a quattro porte, e dà la sensazione al guidatore di poter entrare in una nuova era automobilistica.

Speciale è il design della griglia, con il doppio rene BMW stilizzato in modo tutto nuovo, segno di un passaggio a una nuova era. Allo stesso modo i fari forniscono un ponte tra passato e futuro, senza rinunciare alla classica vista a “quattro occhi” delle berline BMW. La fiancata è leggera e dinamica, accoglie grosse ruote e chiude con una coda sportiva, in stile coupé. Una meraviglia di cui non resta che aspettare la versione definitiva che entrerà in catena di montaggio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri