Ecco la Nuova BMW M2
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Con il 6 cilindri Twin Turbo benzina da 460 CV è una delle auto a trazione posteriore più potenti sul mercato
La divisione sportiva M di BMW compie 50 anni, tutti vissuti allʼinsegna della sportività, e si è regalata molte edizioni speciali, incluse alcune splendide moto griffate M. La nuova BMW M2 è però un modello unico, che esprime un design inedito, scolpito ed esaltante rispetto allʼordinaria Serie 2, con lʼaggiunta di un motore davvero strepitoso!
Stiamo parlando del pazzesco 6 cilindri Twin Turbo benzina da 460 CV, che fa della nuova M2 una delle auto a trazione posteriore più potenti sul mercato. Una due volumi vecchio stampo, che accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi, nel caso adotti il cambio M Steptronic a 8 rapporti, mentre segna 4,3 secondi con lʼopzionale cambio manuale a 6 marce che però esalta il mood di guida sportivo della nuova M di casa BMW. Grazie al pulsante Setup sulla console centrale, inoltre, il pilota può impostare il settaggio di telaio, motore, sterzo, freni e lʼM Traction Control.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Esteticamente la BMW M2 mette in mostra lʼevoluzione della grande griglia a doppio rene davanti, ora senza cornice e più larga, mentre la carrozzeria si allunga fino a 4,58 metri. E soprattutto si allarga, mettendo bene a vista le minigonne laterali e i muscolosi passaruota che identificano subito una BMW M, mentre la zona posteriore svela lo spoiler sul bagagliaio e le due coppie di terminali di scarico dal sapore aggressivo. A richiesta cʼè il tetto M Carbon che alleggerisce di 6 chilogrammi il peso della M2.
Allʼinterno scopriamo un ambiente sportivo e hi-tech al tempo stesso, con la novità del Curved Display composto dal display da 12,3 pollici e dal panel di controllo da 14,9 pollici. Nuovo è anche lʼHead-Up Display. La nuova BMW M2 arriverà in Italia ad aprile 2023, esattamente 50 anni dopo la BMW 2002 turbo, e i prezzi indicativi saranno attorno ai 75.000 euro base.