Novità BMW

BMW M4 CS Edition VR46

La sportiva tedesca indossa un abito speciale per Valentino Rossi. Ecco i dettagli esclusivi delle due serie a tiratura limitata. 

26 Feb 2025 - 12:56
 © Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

Tutto ruota intorno al numero 46: è il numero di Valentino Rossi, che di recente ha compiuto...indovinate un po'?...proprio 46 anni e tra l'altro il Dottore alla fine della sua carriera agonistica in moto, è diventato un pilota di auto che corre per BMW nelle competizioni Endurance. Vi basta unire i puntini per immaginare l’operazione decisa a Monaco: una serie speciale a tiratara limitata, composta da due varianti, battezzate Sport e Style. 

Quante ne faranno?

 46 per ognuna delle due versioni proposte e chiaramente ognuna ha un suo look distintivo. Partiamo dalla M4 CS Edition VR46 Sport verniciata con la tinta Marina Bay Blue metallizzata e un grande “46” in tinta Tanzanite Blue metallizzato sulle fiancate. La versione Style ha invece la carrozzeria in Matte Frozen Tanzanite Blue metallizzato con il “46” laterale in Frozen Marina Bay Blue metallizzato. Ci sono poi dei dettagli che riportano a Valentino Rossi, come il giallo brillante utilizzato per rifinire il profilo che incornicia le griglie del doppio rene, o che si trova sui cerchi delle ruote e sulle pinze dei freni. La versione Sport presenta invece delle finiture giallo fluo su entrambi i lati del tetto e, a proposito di tetto, qui c'è un grande “VR46” con la firma del pilota di Tavullia.

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

Gli interni

 Anche l’abitacolo è stato rivisitato con una particolare attenzione per i dettagli e i colori, mantenendo per esempio le tinte utilizzate per i particolari esterni o scegliendo dei rivestimenti Blu Notte con cuciture a contrasto e dettagli gialli (per esempio sul volante M rivestito in Alcantara). I sedili sportivi a guscio, M Carbon rivestiti in pelle Merino con un combinazione cromatica Nero/Blu Notte, mettono in evidenza il logo VR46 sui poggiatesta, mentre sul tunnel centrale è indicato il numero identificativo dell’esemplare. 

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

La meccanica e il listino

 A livello tecnico non cambia nulla rispetto alla già nota e potente M4 CS normale, che sotto al cofano ospita un sei cilindri in linea 3.0 biturbo da 550 CV. Il resto delle componenti meccaniche principali è composto da un cambio automatico a otto rapporti e dalla trazione integrale xDrive. Le prestazioni raccontano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 11,1 secondi e di una velocità massima limitata elettronicamente a 302 km/h. Per quanto riguarda il listino, possiamo ipotizzare che sarà superiore ai 172.000 Euro, prezzo di partenza nel nostro Paese della "normale" BMW M4 CS Coupé. 

© Ufficio stampa BMW

© Ufficio stampa BMW

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri