Al top di gamma lʼibrida plug-in BMW 225 xe
A 4 anni di distanza dallʼesordio, BMW rinnova il primo monovolume della sua produzione, basato sulla Serie 2. I due modelli Active Tourer a 5 posti e Gran Tourer a 7 posti hanno conquistato oltre 380 mila clienti nel mondo, il 70% dei quali alla loro prima BMW. Un segmento inedito e perciò importante, che ha indotto i vertici bavaresi a mantenere alto lʼappeal di gamma con un restyling mirato.
Il look delle nuove BMW Serie 2 Active e Gran Tourer si concentra su pochi punti per affinare lʼimmagine sportiva dei due monovolume. Cambia nella zona frontale, con una griglia più aggressiva e nuovi e più efficienti gruppi ottici a LED. Debuttano due nuovi colori di carrozzeria (un beige e un arancio) e ben 6 nuovi tipi di cerchi in lega da 17 a 19 pollici. Lievi modifiche anche sulla coda, dove tutte le motorizzazioni 4 cilindri avranno il doppio terminale di scarico. Il nuovo pacchetto M Sport rende ancora più intrigante la gamma. Allʼinterno spicca il nuovo selettore del cambio Steptronic a doppia frizione e 7 rapporti, alternativo allʼautomatico puro a 8 rapporti.
I motori benzina e diesel sviluppano potenze da 109 a 231 CV, al top cʼè la BMW 225xe iPerformance Active Tourer ibrida plug-in, che con i suoi 224 CV di potenza di sistema fa 45 km in modalità 100% elettrica. Verso la fine del 2018 le motorizzazioni a gasolio, tutte biturbo, disporranno di un innovativo sistema di trattamento dei gas esausti con additivo AdBlue, che riduce le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (NOx). I prezzi delle nuove BMW Serie 2 partono dai 26.400 euro della Active Tourer 216i, mentre per la Gran Tourer 7 posti si parte da 28.700 euro.
Nello speciale motori anche le BMW Serie 2 Active e Gran Tourer -