Immagini dʼAutore

BMW Nuove Serie 2 Coupé e Cabrio

Trazione posteriore o integrale per entrambi i modelli

14 Ago 2017 - 08:16

BMW ha lanciato in questi giorni la nuova generazione della Serie 2 Coupé e Serie 2 Cabrio. Nella gamma di vetture sportive e scoperte della Casa di Monaco di Baviera, sono i due modelli entry level, ma per stile e sportività si pongono al vertice del segmento premium compatte. E a conferma di ciò il fatto che i due modelli vantano la trazione posteriore o integrale, a qualificarne lʼaspetto dinamico.

Il design del frontale cambia sostanzialmente. Ci sono prese d’aria allargate e il doppio rene della griglia è più possente, a sottolineare l’immagine sportiva delle nuove Serie 2 Coupé e Cabrio. La fisionomia dei due modelli è più marcata, si snoda per oltre 4,43 metri di lunghezza ed esprime quindi unʼimmagine molto slanciata. Gli ingegneri BMW non hanno però voluto rinunciare a un bel baule da 390 litri, donando quindi anche funzionalità ai loro modello. Debuttano infine 4 nuovi tipi di cerchi da 17 e 18 pollici e tre inediti colori di carrozzeria: Blu, Azzurro e Arancio. Un cenno va alla capote in tela della Cabrio, ad azionamento elettrico e che può essere aperta anche in marcia fino ai 50 km/h di velocità.

Gli interni sono stati rivalutati e presentano nuovi servizi di connettività, con unʼopzionale touch screen centrale da 8,8 pollici ad alta definizione. La plancia presenta una nuova geometria, maggiormente orientata verso il guidatore, e nuove sono anche le bocchette dʼaerazione. I sistemi di assistenza includono lʼActive Cruise Control con funzione stop&go e il Driving Assistant con la funzione di frenata di emergenza City fino alla velocità di 60 km/h. Molto ampia la gamma motori, con potenze che vanno dai 136 CV della BMW 218i ai 340 CV della M240i xDrive, disponibile tanto per la coupé che per la cabrio. I prezzi partono da 30.650 euro per la Serie 2 Coupé e da 36.800 per la Serie 2 Cabrio. La M240i costa 55.200 euro la coupé e 60.000 euro la cabrio.

Nello speciale motori anche le nuove BMW Serie 2 Coupé e Cabrio -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri