BMW Serie 6 Coupé e Cabrio, bellissime!
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Motori biturbo a 6 e 8 cilindri
© ufficio-stampa
Sportive, quanto basta per non alterarne lʼimmagine di armonia ed eleganza che salta evidente agli occhi. Bellissime, nel mondo dellʼautomobile sono un vero e proprio oggetto del desiderio. Sono le BMW Serie 6 Coupé e Cabrio, il cui design mozzafiato è la sintesi suprema di raffinatezza stilistica e dinamicità. Subito i prezzi: la carrozzeria coupé parte da 84.000 euro, la Serie 6 Cabrio da 93.350 euro. La trazione integrale xDrive prevede un esborso di circa 3.500 euro in più. Le versioni M6 arrivano, rispettivamente, a 133.400 e 141.400 euro.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Un progetto intorno al quale la Casa di Monaco di Baviera sta lavorando da anni, e che oltre agli slanciatissimi modelli a due porte produce anche la favolosa Serie 6 Gran Coupé a 4 porte. Mentre lʼapice della sportività tocca alle M6 Coupé e M6 Cabrio con motore V8 biturbo da 560 CV. Ma torniamo alle nuove BMW Serie 6 Coupé e Cabrio, lunghe più di 4,8 metri e rinnovate nel design della zona anteriore, con il nuovo disegno del "doppio rene" (il motivo stilistico della calandra BMW) e la maggior larghezza della scocca, che esalta ulteriormente la presenza su strada delle super coupé e cabrio tedesche. Completamente nuovi sono i proiettori full-LED, proposti di serie. Tra gli optional di pregio, i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con design multiraggio e gli interni in pelle bicolore.
Le nuove Serie 6 Coupé e Cabrio montano esclusivamente motori a 6 e 8 cilindri, con tecnologia biturbo. La versione top di gamma è la M6 da 560 CV, ma non tanto da meno è la BMW 650i ‒ proposta anche con la trazione integrale xDrive ‒ il cui motore V8 TwinPower Turbo di 4,4 litri sviluppa la bellezza di 450 CV. A benzina cʼè anche il più "piccolo" sei cilindri 3.0 della 640i, che pure sfodera 320 CV di potenza, mentre a gasolio la 640d monta un 6 cilindri 3.0 da 313 CV. Il comfort di guida è gestito dal sistema Dynamic Damper Control, ma tra i contenuti standard ci sono anche lo Sterzo attivo integrale, il pacchetto di navigazione Connected Drive e lʼHead-Up-Display di ultima generazione.