Tante sponsorizzazioni al Comune lagunare
BMW e Venezia non si erano mai incontrate prima. La scorsa estate però è scoccato il colpo di fulmine. Lʼeclatante bellezza della città dei Dogi ha fatto da sfondo al primo spot girato da BMW in laguna, per promuovere la Serie 8 Coupé, un prodotto industriale okay, ma pur sempre bellezza meravigliosa nel suo piccolo. Ne è nato così un legame profondo.
Il film diretto da Daniel Wolfe racconta la storia di un giovane veneziano che scopre la BMW Serie 8 Coupé. Ed è qui, tra il Canal Grande e il Ponte di Rialto, nellʼatmosfera magica di Venezia, che si consuma lʼamore del giocane con lʼelegante sportiva tedesca. Il sodalizio che si è creato tra BMW e il Comune di Venezia è di quelli da fare invidia a ogni grande città: lo si vede nella donazione alla Fondazione dei Civici Musei di Venezia per il restauro dei portoni lignei di Palazzo Ducale. E ancora nella sponsorizzazione BMW del Padiglione Venezia alla Biennale di Architettura 2018 e alla Biennale d’Arte del 2019.
Quanto alla Serie 8 Coupé, arriva in questi giorni sul mercato italiano con le sue nuove sospensioni sportive, che assicurano una dinamica di guida e unʼagilità entusiasmanti. È declinata in due distinte motorizzazioni: V8 biturbo benzina da 530 CV e 6 cilindri turbo da 320 CV, la sportivissima BMW M850i la prima e la 840d xDrive la seconda, entrambe con di serie la trazione integrale xDrive. Le nuove BMW Serie 8 Coupé costano 104.700 euro la motorizzazione diesel e 130.000 euro la benzina con pacchetto M Performance incluso.