Salone di Francoforte

BMW, Vision elettrica e la splendida Concept 4

Nel 2020 tante versioni ibride plug-in e la MINI elettrica

12 Set 2019 - 08:14

Debutto al Salone di Francoforte 2019 per il nuovo Presidente e AD di BMW Group Italia, Massimiliano Di Silvestre, e con lui tante novità di prodotto. Ci sono le nuove generazioni della Serie 1 e della X6, la nuova Serie 3 Touring e la meravigliosa Concept 4, che anticipa la futura coupé della Casa bavarese.

BMW Concept 4 allo IAA 2019

1 di 19
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il resto è la solita overdose di modelli ibridi ed elettrici, campo in cui BMW si muove con disinvoltura da anni. “Nel 2023, con ben due anni di anticipo, raggiungeremo lʼobiettivo di avere 25 modelli elettrificati”, spiega Di Silvestre, promettendo che più della metà di questi 25 modelli sarà al 100% elettrica. Il resto saranno vetture ibride e ibride plug-in, ma queste già ci sono in gamma e nel 2020 ne debutteranno altre: la BMW X3 plug-in, la nuova X1 e Serie 3 Touring, mentre la MINI Cooper SE Full Electric andrà in produzione a ottobre a Oxford e debutterà la prossima primavera. Al 100% elettrica anche la iX3 che entrerà in produzione nel 2020 a Shenyang, in Cina

La nostra vision è chiara: mobilità sostenibile, prodotta in modo sostenibile ‒ dice ancora Di Silvestre ‒. Ci siamo prefissati lʼobiettivo di acquistare energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili per tutte le nostre sedi in tutto il mondo a partire dal prossimo anno”. Nel 2021 toccherà poi alla BMW i4, tutta elettrica, che prenderà le mosse dalla splendida Concept 4 che vediamo nelle immagini, una delle auto che più catturano gli sguardi qui a Francoforte. Una fantastica coupé che darà vita alla nuova personalità stilistica della Serie 4.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri