La BMW preferita dagli Italiani

BMW X1, il balzo in avanti della terza generazione e lʼelettrica iX1

Tante motorizzazioni benzina e diesel con tecnologia mild hybrid, ma anche ibride plug-in e una Full Electric

11 Ott 2022 - 10:06

LʼItalia è il terzo mercato al mondo per BMW X1, dietro Germania e Stati Uniti. Da 6 anni è il modello BMW più venduto nel Belpaese (125 mila in tutto) e questo la dice lunga sullʼimportanza che la Casa di Monaco attribuisce al lancio da noi della terza generazione del suo Suv entry level. Non fatevi però ingannare dalla parola “entry”, la nuova X1 e la variante elettrica iX1 sono tuttʼaltro che piccoli.

Anzi le dimensioni e lʼimmagine dʼinsieme crescono. La lunghezza di circa 5,5 centimetri e di 4 cm lʼaltezza, ma col possente “doppio rene” del muso anteriore e la linea di carrozzeria, nuovo BMW X1 risulta ancora più muscoloso. Cresce pure il bagagliaio, fino a 560 litri con 5 persone a bordo. Gli interni sono molto più curati che in passato e debutta, fra lʼaltro, il display curvo con il nuovo sistema operativo BMW 8 che permette di sfruttare le nuove soluzioni di guida assistita. Sarà pure un Suv entry level ma davvero al top è il doppio schermo da 10,25 e 10,7 pollici integrato in unʼunica grande consolle di controllo.

Arrivano a listino le nuove BMW Xi e iX1

1 di 13
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un mercato così importante come quello italiano meritava unʼofferta extra-large per motorizzazioni e allestimenti, con contenuti tecnologici da prima della classe. Ci sono tre motorizzazioni a benzina, di cui due mild hybrid, con potenze da 136 a 218 CV; ci sono due diesel da 163 e 211 CV e svariate versioni a trazione integrale xDrive; ci sono due ibride elettriche ricaricabili (Phev) da 245 e 326 CV e infine la iX1 elettrica (Bev) xDrive da 313 CV e 440 chilometri di autonomia con una ricarica. Tutta la gamma X1 ha di serie il cambio automatico.

Tanta flessibilità nella scelta delle motorizzazioni, ma anche tre ricchi allestimenti: base, Xline e al top il livello M Sport, per una forbice di prezzi che va da 39.700 a 53.850 euro per i motori termici. Si parte da 50 mila per le ibride ricaricabili Phev e da 57.200 euro per la BMW iX1.

Nello Speciale Motori anche la terza generazione di BMW X1

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri