BMW X1, in arrivo la II generazione
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Nuovo sistema di trazione 4x4 xDrive
© ufficio-stampa
Cʼè da avere pazienza, la seconda generazione di BMW X1 arriverà su strada soltanto a ottobre, ma lʼattesa sarà ben ricompensata. Lʼevoluzione rispetto allʼattuale modello è radicale, lʼassetto guadagna quei centimetri che lo rendono un vero crossover e ne beneficia la marcia. A disposizione ci sono sempre sia le versioni a trazione anteriore che 4x4, in questʼultimo caso col nuovo sistema xDrive a regolazione elettro-idraulica, che assicura in ogni condizione di marcia la miglior ripartizione della coppia motrice tra i due assi.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Dal punto di vista estetico, la nuova BMW X1 è stata profondamente rielaborata: ha un aspetto più muscolare, fiancate possenti, anche perché lʼaltezza cresce di 53 millimetri. In sostanza, BMW opera una trasformazione, se prima la X1 aveva lʼassetto di una berlina/wagon, perché serviva a conquistare clienti che provenivano da queste vetture (e le 750 mila unità vendute spiegano la bontà della strategia), la nuova X1 ha un animo più offroad e le doti da Suv non si discostano da quelle della X3. Ad ogni modo i cambiamenti più significativi si celano nellʼabitacolo, con la seduta di guida che è stata rialzata di 36 millimetri e la visibilità promette di essere migliore. Gli spazi per chi siede dietro sono ancora aumentati, la seduta è più alta di 64 mm e poi il divanetto posteriore scorre elettricamente di ben 13 centimetri, così da servire alle varie esigenze.
Il bagagliaio aumenta di ben 85 litri la sua capacità, portandola a 505 litri. L'equipaggiamento di serie comprende il sistema di gestione iDrive con schermo da 6,5 pollici. Al lancio del prossimo autunno, la nuova BMW X1 sarà disponibile con due motori a benzina e tre diesel, per potenze comprese tra 150 a 231 CV. Elevate le possibilità di personalizzazione del crossover, considerati i vari livelli di equipaggiamento a listino: Advantage, Sport Line, xLine e M Sport.