Strategie Lancia

Brand Experience Lancia: la base per il nuovo futuro

A sei mesi dall’inaugurazione del primo showroom di Milano, già 40 concessionari italiani sono pronti con la nuova Corporate Identity. Entro la fine del 2023, saranno 100 i punti vendita italiani totalmente rinnovati con la nuova immagine coordinata.

06 Ago 2023 - 12:33
 © Ufficio stampa Lancia

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La nuova Corporate Identity del marchio Lancia ha preso vita e conferma la sua espansione, applicando le linee guida definite dal Brand per un’immagine coordinata, a uso sia interno che esterno. La nuova Corporate Identity riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale del marchio: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicuri al cliente un’esperienza di acquisto premium.

La concessionaria come un salotto elegante e accogliente

 Il nuovo corso di Lancia consentirà al cliente di provare un’esperienza sempre più immersiva e premium: una volta entrato nella concessionaria inizierà il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia. I nuovi punti vendita si sono trasformati in vere e proprie Boutique, caratterizzate da un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e adottano un elegante totem in marmo italiano. Anche negli spazi interni tutto è pensato con l’eleganza tipica dello stile italiano e il cliente viene ricevuto in un’area di accoglienza dedicata a Lancia e chiamata “Sala”, dove ad attenderlo ci sarà un esperto del marchio. Tutti gli oggetti di arredo presenti all’interno sono frutto di una selezione accurata, che dimostra l'attenzione di Lancia per i dettagli e che offre un’autentica sensazione di home feeling, tipica di una casa italiana, che per l’occasione è stata impreziosita con materiali pregiati e adornata con alternanza di tonalità chiare e scure che mettono in risalto gli arredi firmati Cassina. I nuovi showroom Lancia si presentano, quindi, come veri e propri living room, salotti eleganti ed accoglienti, pensati per il benessere di coloro che li vivono, in perfetto stile italiano. Le vetture sono esposte al centro e l'intero ambiente è illuminato dalla luce naturale che entra dalle ampie finestre.

© Ufficio stampa Lancia

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Casa Lancia e i numeri del rinascimento

 Circa un mese fa è avvenuta anche l’inaugurazione di Casa Lancia, il primo canale di comunicazione esclusivo per i 240 venditori italiani dedicati e certificati Lancia. Si tratta di una piattaforma che consente a tutti i partecipanti di confrontarsi in maniera trasparente, direttamente con il CEO del marchio, nell’ottica di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore come prima interfaccia verso il cliente finale e per garantire una brand experience di qualità e premium, sia off line che on line. Prosegue dunque a gonfie vele la nuova vita di Lancia e a confermarlo ci sono numeri che lasciano col sorriso. I primi 40 concessionari italiani ad aver adottato la nuova Corporate Identity del marchio sono distribuiti su 13 regioni, con una percentuale di presenza così ripartita: oltre il 40% al Nord, oltre il 30% al Centro e il 25% al Sud. La regione italiana con la più alta presenza di showroom rinnovati al 30 giugno è il Piemonte, per un totale di 8, seguito da Sicilia, Lombardia, Lazio e Toscana. Entro fine 2023, saranno 100 i concessionari totalmente rinnovati. Nel corso del primo trimestre del 2024 partirà l’implementazione della nuova Corporate Identity anche fuori dall’Italia, che terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in 70 principali città europee. All’estero verrà dato ampio respiro, rispetto all’Italia, alle vendite online. Nel nostro Paese invece il cliente potrà iniziare il proprio customer journey comodamente da casa, accedendo al configuratore, per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale dei venditori dedicati e certificati.

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