Elettrica e condivisa

Car Sharing, arriva a Milano la Dacia Spring di Zity By Mobilize

Una flotta di 450 modelli che si rivolge alle 340.000 persone che dichiarano di essere utenti attivi di sharing nel capoluogo lombardo

07 Lug 2022 - 10:49

Fenomeno Dacia! Due auto sono nella top ten dei modelli più venduti in Italia nel primo semestre dellʼanno: Sandero terza e Duster settima. Ma il brand piazza anche la Spring sul podio delle auto elettriche. Un modello perfetto per la città con la sua autonomia di 305 km con una singola ricarica (230 km nel ciclo misto WLTP), così da catturare lʼinteresse del car sharing, che lʼha assoldata a Milano nel servizio Zity By Mobilize.

Il ruolo giusto per Dacia Spring

1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I 450 modelli di Dacia Spring per il servizio di sharing sono disponibili nel capoluogo lombardo dallo scorso 23 giugno, reperibili e facilmente prenotabili tramite l’app Zity by Mobilize. La tariffa lancio costa 23 centesimi di euro al minuto, ma cʼè anche unʼopzione Stand-by a 12 centesimi al minuto per mantenere il possesso dellʼauto quando è ferma (in caso di brevi soste). Non sono previsti abbonamenti né ci sono costi fissi, lʼiscrizione è libera, come anche il parcheggio della Spring in sharing quando si chiude lʼutilizzo.

Azienda nata nel 2017 a Madrid, e poi approdata a Parigi e Lione (Milano è la quarta città in cui opera), Ziti by Mobilize ha fatto svolgere una ricerca indipendente sulla mobilità condivisa a Milano, scoprendo che più di 340.000 persone in città dichiarano di essere utenti attivi di servizi di sharing. Un bel 79% degli intervistati lo fa anche perché preoccupato per l’ambiente. A Milano l’età media degli utenti del car sharing va dai 36 ai 45 anni e il 62% di loro utilizza giornalmente l’auto per i propri spostamenti. Con il suo look da city crossover e 4 posti interni, Dacia Spring è unʼauto ideale per spostamenti brevi e continui, dove fa valere il vantaggio delle sue emissioni zero.

In Italia la vettura è già stata acquistata da quasi 8.000 automobilisti e, fra le elettriche, sta dietro soltanto a Nuova 500 e Smart. Per il brand rumeno, che fa parte del Gruppo Renault, Spring rappresenta anche il modello del ringiovanimento gamma, ben visibile con lʼadozione della nuova Visual Identity (il nuovo logo). Dopo Milano, un servizio di sharing limitato ‒ 8 vetture ‒ sarà presto avviato a Bologna, gestito direttamente dalla concessionaria Dacia Moreno Motor Company.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri