È mossa da un 4 cilindri e piace tanto in Cina, ma ci sono probabilità che la vedranno debuttare anche nei mercati del Vecchio Continente.
© Ufficio stampa CFMoto
La nuova sportiva con motore quattro cilindri (la prima nella storia del marchio cinese) ha buone possibilità di arrivare anche da noi. Ecco tutto quello che sappiamo della CFMoto 500 Voom SR.
Il costruttore cinese nel tempo si è meritato "pacche sulle spalle" per essere stato capace di progettare moto in grado di rispondere al giusto compromesso "qualità-prezzo". Ricorderete sicuramente che nella nostra pagina motori vi abbiamo parlato (non troppo tempo fa) della CFMoto 450 NK, oggi invece vi mostriamo le prime immagini della nuova moto sportiva che nel mercato interno, ovvero quello cinese, sta spopolando per la piacevolezza del suo design e per la curiosità che suscita il motore quattro cilindri in linea.
© Ufficio stampa CFMoto
Mostrata da CFMoto in una duplice colorazione, argento/nera e blu/nera, non sembra essere vincolante per quanto riguarda una eventuale diversificazione tecnica o semplicemente di allestimento e dotazione. Piuttosto, a occhio, si riconoscono le stesse componenti colorate diversamente, così mentre la versione argento e nera ha la forcella nera e ruote e motore color bronzo, quella blu/nera ha la forcella argentata, ruote bianche e motore nero. Altri segni particolari sono gli specchietti montati all’estremità del manubrio e davanti le prese d’aria circondate da LED.
© Ufficio stampa CFMoto
Restiamo sul frontale: ha un doppio faro (ognuno al centro è forato poiché funziona da presa d'aria per il motore) con firma luminosa che richiama lo stile vintage delle moto degli anni 80/90, così come la carenatura e il parabrezza riprendono le forme delle due ruote di qualche decennio passato, infine guardate per bene gli scarichi collocati in posizione rialzata...non vi ricordano le vecchie sportive?
© Ufficio stampa CFMoto
La caratteristica tecnica principale della CFMoto 500SR Voom è tutta nella sua cilindrata e nel suo motore a quattro cilindri. Avrà probabilmente una potenza massima di 78 CV e vanta (apprendiamo da altre fonti specializzate) un interasse di 1394,5 mm e un peso di 194 kg in ordine di marcia. La sua dotazione prevede sospensioni KYB e pinze freno anteriori a montaggio radiale marcate CFMoto, mentre gli pneumatici sono 120/70-17 all'anteriore e 160/60-17 al posteriore. Tra i valori che riguardano le prestazioni, il costruttore cinese ha dichiarato una velocità massima di 210 km/h.