E sul motore BluHDi 120 CV cʼè il cambio automatico
A 9 mesi dal lancio, la nuova Citroen C3 Aircross ha già tagliato il traguardo delle 100 mila unità vendute. LʼItalia è un mercato importante, ne sono state acquistate 15.000 e la Casa francese ha così deciso di rafforzare a gamma. Arrivano il cambio automatico EAT6 sulla motorizzazione BlueHDi 120 CV Start&Stop e lʼallestimento speciale Rip Curl, che consolida la partnership col brand iniziata con la C4 Cactus.
Partiamo dal cambio automatico a 6 rapporti, finora riservato soltanto alla motorizzazione PureTech turbo benzina da 110 CV. Adesso è disponibile anche per la versione a gasolio BlueHDi 120 CV Start&Stop, un motore Euro 6.2, e negli allestimenti Feel e Shine della C3 Aircross. I prezzi rispettivi sono di 22.350 e 24.100 euro, chiavi in mano. Basata su Shine è anche la nuova serie speciale Rip Curl, una versione elegante e tecnologica, con di serie il Connect Nav su Touch Pad da 7 pollici con mappe Tom Tom, la connettività a bordo, il clima automatico e per la miglior trazione su strada il Grip Control con funzione Hill Assist Descent.
Guardiamola bene questa versione davvero distintiva, che esalta i valori del brand sportivo australiano Rip Curl, nato 50 anni fa e legato soprattutto al mondo del surf. La Citroen C3 Aircross Rip Curl ha di serie le barre nere sul tetto, i cerchi da 16 pollici neri e il Pack Cross con protezioni anteriori e posteriori. Volendo sono disponibili cerchi da 17” con pneumatici invernali Mud & Snow. Di serie per la sicurezza cʼè lʼActive Safety Brake, lʼassistenza al parcheggio posteriore, il Pack Auto che comprende climatizzazione automatica, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore fotocromatico e il Pack City Camera Plus dotato di telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio anteriori.
Il top è però rappresentato dal tetto apribile panoramico in vetro, che dona all’abitacolo una luminosità eccezionale. La C3 Aircross Rip Curl è disponibile con cambio manuale o automatico e nei motori PureTech 110 CV e BlueHDi da 100 e 120 CV. In Italia è già ordinabile a partire da 21.450 euro.