Tutto per Lei!

Citroen C3 Elle, la francesina chic

Una serie speciale nata con la rivista Elle

10 Gen 2018 - 09:10

Il lato femminile della nuova Citroen C3 trova nuova verve nella serie speciale Elle, nata in collaborazione con la celebre rivista francese, Elle appunto. Un modello trendy e “stiloso”, perfetto per lʼambientazione metropolitana, che parte dallʼallestimento Shine e vi aggiunge poi un equipaggiamento completo. A febbraio partiranno gli ordini in Italia.

Il look distingue già visibilmente la Citroen C3 Elle, per quellʼelegante carrozzeria bicolore che abbina la tinta Polar White all’esclusivo tetto Soft Sand. Tocchi di colore “Cherry Pink”, uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo elle definiscono poi la personalità della compatta 5 porte francese, una delle leader del segmento B in Europa, già venduta in 230 mila unità in circa un anno. Di serie sono i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, mentre un optional di pregio è rappresentato dai cerchi in lega da 17 pollici Cross Diamantati.

I tocchi di colore “Cherry Pink” spiccano anche allʼinterno, nel contrasto col colore grigio della plancia. Tanti e funzionali alle esigenze femminili sono i vani portaoggetti, tra cui un ingegnoso cassettino da 6,25 litri, mentre il bagagliaio da 300 litri è allʼapice del segmento. La dotazione di serie della nuova Citroen C3 Elle comprende la climatizzazione automatica, il Mirror Screen per integrare i propri smartphone, il Pack Visibilità, la funzione Hill Assist, il regolatore e limitatore di velocità, l’avviso di superamento involontario della carreggiata e il riconoscimento dei limiti di velocità. Tra gli optional, il navigatore, la telecamera di retromarcia, lʼActive Safety Brake.

Immancabile la ConnectedCAM Citroen, uno dei must della vettura fin dal lancio. È la telecamera grandangolare in alta definizione, connessa e perfettamente integrata, che consente di cogliere i momenti migliori quando si è alla guida. La nuova serie speciale di Citroen C3 è proposta con due motori a benzina e due diesel. I primi sono i PureTech 82 CV e 110 CV con Stop&Start, questʼultimo abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. A gasolio il motore BlueHDi è declinato nei due livelli di 75 e 100 CV, entrambi con Stop&Start. Prezzi ancora da definire.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri