Tra le best-seller in Italia

Citroen C3, lʼAdvanced Comfort è la garanzia

Il suo design ispira i giovani grafici

11 Apr 2018 - 09:25

Il successo di Citroen C3 mette dʼaccordo pubblico e critica. Nel 2017 la nuova generazione della compatta 5 porte francese ha conquistato 42.000 italiani, entrando nella “top five” dei modelli più venduti sul nostro mercato. Non solo, ma la stampa specializzata ha insignito la nuova Citroen C3 del titolo di “Auto Europa 2018”.

In queste immagini scopriamo il meraviglioso comfort interno della vettura, uno dei motivi del perché la vettura piaccia tanto agli italiani e difficile da riscontrare in altri modelli di segmento B. Compatta nei suoi 4 metri di lunghezza, con le pratiche 5 porte e il bagagliaio da 300 litri, la best-seller Citroen si rivela unʼauto accogliente e confortevole, riuscendo a dare una sensazione di benessere a bordo insolito per la categoria. Per questo piace molto anche alle donne, alle quali è stata riservata la versione speciale Elle. Plus opzionali della nuova C3, come il tetto panoramico e il programma Citroen Advanced Comfort, qualificano poi la vettura al vertice del segmento.

Ma cosʼè questo Citroen Advanced Comfort? Un pacchetto, che identifica un corollario di soluzioni intelligenti che comprende vani portaoggetti ingegnosi, la facilità dʼuso dello schermo Touch Pad, le sedute confortevoli. Unʼauto da vivere, insomma, anche se di taglia piccola. E non sorprende che Citroen C3 sia stata la protagonista e la fonte dʼispirazione di un progetto di design che si è svolto a Venezia, presso la Scuola Internazionale di Grafica. Il Citroen Design Project ha messo alla prova la creatività dei 18 allievi di una istituzione che da 40 anni forma giovani designer di tutto il mondo, frequentanti un master della durata di due anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri