Nuova gamma

Citroen C3, la novità è nel classico

I prezzi diminuiscono e partono da 9.250 euro

06 Nov 2015 - 10:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Fin dal debutto, nellʼormai lontano 2002, Citroen C3 è stata molto amata dagli italiani. In 600 mila lʼhanno acquistata, nelle sue varie generazioni e varianti di carrozzeria. Ora la compatta di segmento B francese si rinnova, con una nuova gamma declinata in tre livelli di allestimento: Live Edition, Feel Edition, Exclusive, che si distinguono per il maggior contenuto tecnologico e il prezzo ancora più competitivo.

Citroen C3, la novità è nel classico

1 di 11
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

La nuova versione dʼaccesso alla gamma ‒ Live Edition ‒ vanta di serie il climatizzatore, la radio CD/MP3 con comandi al volante, un raffinato tessuto interno Curitiba Blu Bahia/Mistral. Il livello intermedio Feel Edition aggiunge i fendinebbia e i fari diurni a LED, i cerchi da 16 pollici, il Bluetooth e la presa USB, mentre al top di gamma la C3 Exclusive propone di serie i vetri posteriori oscurati e il bellissimo parabrezza Zenith che garantisce la massima luminosità dell'abitacolo, ma anche il Touch Pad 7 pollici con funzione Mirror Screen, che integra alcune funzioni del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura. Di serie anche i sensori di parcheggio. Ma cʼè anche una versione Business Combi per i professionisti e due colori di carrozzeria inediti per tutti i livelli: Blu Bahia metallizzato e Rosso Aden pastello.

La gamma motori resta invariata. Citroen C3 Live Edition è offerta con i due benzina PureTech da 68 e da 82 CV e il diesel BlueHDi da 75 CV. I due ultimi motori sono quelli disponibili anche per la C3 Feel Edition, con la novità del PureTech 82 CV proposto anche col cambio robotizzato a richiesta. Cinque i motori per lʼallestimento Exclusive: ai tre precedenti anche il PureTech benzina da 110 CV e il BlueHDi a gasolio da 100 CV, entrambi con Sart&Stop. E i prezzi? Ottimi, perché il listino delle versioni a benzina scende di 700 euro e quello delle motorizzazioni diesel di 500 euro! Insomma, oggi la Citroen C3 è ancora più conveniente: si parte da 9.250 euro con finanziamento Prime.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri