Cʼè anche ibrida plug-in

Citroen C5 X, sbarca in Italia la nuova ammiraglia francese

Un poʼ wagon un poʼ berlina, con lʼassetto rialzato di un Suv, ma soprattutto tanto tanto comfort a bordo

21 Giu 2022 - 02:03

Arriva in questi giorni nelle concessionarie Citroen la nuova ammiraglia C5 X. Originale come sempre sono state le auto premium del brand francese, con la C5 X siamo davanti a un mix di più valori: comfort superlativo, stile unico e audace, innovazione tecnologica, con la variante plug-in hybrid allʼapice della gamma.

Il claim di lancio proposto da Citroen è “Spazio al Benessere”, perché le sospensioni attive e i sedili Advanced Comfort danno la sensazione di “sorvolare” la strada. È lʼeffetto “tappeto volante”, un poʼ come le storiche DS degli anni 50 e 60. Il benessere a bordo della nuova ammiraglia francese si deve anche allʼeccezionale isolamento acustico, che si esalta nella modalità di guida elettrica, fluida e silenziosa, capace di creare un ambiente protetto in cui tutte le sollecitazioni esterne sono filtrate. Voli pindarici a parte, la inedita Citroen C5 X è una grande stradista, che rompe le regole classiche del design perché associa la silhouette elegante e dinamica di una berlina con la versatilità di una station wagon, aggiungendo infine la posizione di guida alta propria di un Suv.

Arriva in Italia la Citroen C5 X

1 di 17
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Uno stile molto differente da quello della C5 Aircross, il Suv di fascia alta di casa Citroen, con la quale condivide però molto del patrimonio tecnologico. Tra le dotazioni di pregio della C5 X ci sono i cerchi da 19 pollici Aero X di serie fin dal primo livello, lʼHead Up Display a realtà estesa e assistenti di guida come lʼHighway Driver Assist e lʼassistente vocale che gestisce lʼinfotainment dello schermo HD da 12 pollici. Di serie anche il Connect Nav, il climatizzatore bizona e lʼampio Pack Safety con tutti gli ausili di guida più avanzati sul mercato.

Due i motori a benzina PureTech da 130 e 180 CV accanto allʼibrida benzina/elettrica plug-in da 225 CV, tutte con il cambio automatico a 8 rapporti. Tre gli allestimenti e tra i colori di carrozzeria spicca il Magnetic Blue incluso nellʼofferta di serie. A richiesta anche il tetto a contrasto rispetto al resto della carrozzeria. Il range di prezzi di Citroen C5 X va da 33.250 a 48.250 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri