Salone di Francoforte

Citroen e la sfida della fantasia (vincente!)

C3 Aircross, SpaceTourer Rip Curl, E-Mehari by Courreges

20 Set 2017 - 10:48

La fantasia alla massima potenza, quando si parla di automobili, parla il francese, ma più che altro la lingua di Citroen. Pochi costruttori hanno legato la loro storia alla creatività, allʼinventiva e allʼaudacia come Citroen, unica marca francese presente alla 67° edizione del Salone di Francoforte. Con tre idee davvero particolari: C3 Aircross, SpaceTourer Rip Curl, E-Mehari by Courreges.

Lʼinedito C3 Aircross è un Suv di taglia midsize ‒ segmento B e 4,15 metri di lunghezza ‒ che sostituisce il vecchio C3 Picasso. Ha lʼoriginalità come nume ispiratore e si presenta in numerose combinazioni di tinte esterne e ambienti interni, a sottolineare il fatto che la voglia di personalizzazione è possibile anche nel segmenti piccoli. Gli interni si presentano spaziosi, luminosi e modulari, ben qualificati da 12 tecnologie di assistenza alla guida, dal Grip Control allʼHill Assist Descent, e 4 tecnologie di connettività. Il Suv è già pronto e confezionato e andrà presto a listino anche in Italia. Prezzi a partire da 15.500 euro.

La seconda novità è il grande monovolume SpaceTourer in versione 4x4 elaborato da Rip Curl. Il brand australiano è il numero uno al mondo nel campo del surf e dellʼaccessorio sportivo, già partner di Citroen per la C4 Cactus. Il veicolo è un campione del leisure e del tempo libero, una sorta di “camping car” robusta e versatile, che fa della sportività e della praticità i suoi valori. Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept è un allestimento realizzato da Pössl e progettato dai team Rip Curl e Centro Stile Colori e Materiali di Citroen.

La cabrio 4 posti elettrica E-Mehari si presenta in una veste firmata Courreges e sarà prodotta in una serie limitata di grande fascino. La collaborazione tra le due griffe francesi prosegue su nuovi livelli, sempre alʼinsegna dello stile e dell’eleganza. Livrea nera che copre anche i roll-bar e a contrasto i luminosi interni bianchi, mentre lʼhard top è associato ai vetri laterali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri