Porsche 911 Sport Classic
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Unʼauto sportiva classica, dʼispirazione Heritage ma attuale per produzione, sebbene limitata a un novero di super collezionisti
Unʼauto sportiva classica, dʼepoca per ispirazione ma attuale per produzione, sebbene limitata a un novero di super collezionisti. È la Porsche 911 Sport Classic, secondo di quattro modelli da collezione previsti nellʼambito della strategia Heritage Design di Porsche. Ad ispirare la 911 Sport Classic sono la Porsche 911 originale (1964 - 1973) e la 911 Carrera RS 2.7 del 1972.
In tutto la Casa tedesca realizzerà 1.250 esemplari Heritage di grande fascino, che riprendono gli stilemi degli anni 60 e primi anni 70, soltanto che vengono prodotti oggi con le più moderne tecniche di produzione Porsche. Modelli emozionali, affascinanti, che suscitano la meraviglia dei clienti storici del brand, anche per citazioni evidenti quali la carrozzeria larga, lo spoiler posteriore fisso come quello della leggendaria Carrera RS 2.7 a “becco d'anatra” e il tetto a doppia bombatura. Prima della 911 Sport Classic, Porsche aveva realizzato nel 2020 la 911 Targa 4S Heritage Design Edition, i cui dettagli di stile rimandavano addirittura agli anni 50 e 60.
Modernità pura invece per la motorizzazione, 6 cilindri in linea biturbo da 3,7 litri di cilindrata, capace di sviluppare 550 CV di potenza e trasferirla alle ruote posteriori. Il cambio è manuale a 7 marce e così è questa la 911 con cambio manuale più potente sul mercato oggi. Lʼimpianto di scarico sportivo è stato concepito appositamente per questo modello, così da garantire un sound ancora più emozionante. E modernissime sono anche le sospensioni attive (PASM) con la regolazione elettronica degli ammortizzatori, proposte di serie insieme allʼassetto sportivo ribassato.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La 911 Sport Classic è ordinabile da subito, nella esclusiva verniciatura in tinta Fashion Grey (che fu della prima Porsche 356) metallizzato, ma ci sono anche tre altre varianti di colore. Con la macchina sarà consegnato anche il cronografo di alta qualità realizzato da Porsche Design e riservato esclusivamente ai clienti di questo modello. I rivestimenti interni sono in pelle bicolore Nero e Cognac, un elegante contrasto con la tinta esterna. I prezzi della 911 Sport Classic partono da 285.863 euro, le prime consegne sono previste a luglio.