Nuova Serie speciale

Con C3 Uptown Citroen strizza lʼocchio ai… maschietti

Lʼabitacolo come un barber shop dʼepoca

01 Feb 2019 - 09:14

Il mondo della personalizzazione sta raggiungendo estremi impensabili fino a qualche anno fa. Le serie speciali abbondano, più ancora se le macchine sono piccole e cittadine e qui forse subentra la voglia di distinguersi. Citroen è davvero campione delle serie speciali e così, per la best-seller C3 (40 mila unità vendute in Italia nel 2018) ha pensato alla nuova versione speciale Uptown.

Se Elle è la versione di Citroen C3 dedicata alle donne, Uptown è quella riservata agli uomini. Al punto che la cera per capelli e barba Uptown Wax può essere utilizzata pure per… lucidare la carrozzeria della nuova vettura! Non è una boutade, ma è il vero carattere speciale della Citroen C3 Uptown, i cui colori scuri e il carattere metropolitano guardano espressamente al target maschile. Le tinte di carrozzeria disponibili per questa serie speciale sono Night Black e Platinum Grey, ma per fortuna ci sono anche i maschietti che amano più luce e così la terza tinta è Polar White. Tutte e tre sono abbinate al tetto Onyx Black.

Allʼinterno di questa versione spicca il rivestimento misto pelle e tessuto, in un accostamento che si ritrova in tutto lʼabitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Lʼabitacolo sembra disegnato per rievocare le atmosfere e i profumi dei “barber shop” dʼepoca, con materiali morbidi al tatto. Gli equipaggiamenti includono quelli del livello Shine, il top della gamma C3, e in più ci sono i vetri posteriori oscurati, lʼaccesso Keyless e il Pack Navigazione.

La gamma motori comprende i due benzina 82 e 110 CV e diesel da 100 CV, tutti con cambio manuale e lʼautomatico a richiesta per la più potente delle motorizzazioni a benzina. I prezzi della Citroen C3 Uptown vanno da 17.150 a 20.100 euro. In regalo per tutti cʼè la Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Realizzata appositamente per Citroen, in edizione limitata, in collaborazione con lʼazienda hairstyle maschile Tonsor 1951.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri