Mobilità Intelligente

Con Citroen Ami spunta a Milano il car sharing condominiale

Citroen Ami è protagonista di un esclusivo servizio di car sharing per il nuovo complesso residenziale The Nest a Milano

21 Apr 2021 - 06:28
1 di 11
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Anticonformista, ecologica, rivoluzionaria, Citroen Ami è una modernissima soluzione di mobilità metropolitana. Ultracompatta, con un abitacolo a due posti e la trazione 100% elettrica, garantisce un’autonomia di marcia fino a 75 chilometri. Facile da guidare (anche dai 14 anni) e da ricaricare, Citroen Ami è oggi protagonista anche di un esclusivo servizio di car sharing condominiale a Milano.

Partiamo proprio da qui, dal nuovo complesso residenziale di lusso “The Nest” in zona Guastalla / Piazza V Giornate a Milano. Partner del progetto edilizio sono Citroen Italia e il suo braccio finanziario Free2Move, che offriranno ai residenti il servizio di car sharing condominiale con due esemplari di Ami. Grazie ad una app dedicata, i futuri inquilini potranno gestire in maniera semplice e veloce la prenotazione del servizio. All’interno del cortile è previsto uno spazio riservato con due postazioni di ricarica a uso esclusivo dei condomini, che se ne potranno servire per muoversi in città senza limitazioni di ZTL.

Un modo per anticipare già da casa lʼutilizzo del servizio di sharing prima di rivolgersi allʼesterno ad altri attori presenti sulla scena milanese. E anche in questo Citroen Ami 100% electric si rivela anticonformista e pratica: la sua batteria da 5,5 kWh si ricarica in appena 3 ore con la normale presa domestica da 220V. Omologata come quadriciclo leggero, Ami è guidabile fin dai 14 anni e non accede al sistema di patente a punti, serve invece il patentino AM per cinquantini (lʼidoneità prevista per motori inferiori ai 50 cc). Il motore da 6 kW permette di viaggiare fino a 45 km orari.

Lunga 2,4 metri, Ami vanta un eccezionale diametro di sterzata di 7,2 metri. È una vettura luminosa, con grandi superfici vetrate e il tetto panoramico di serie, che insieme rappresentano il 50% della superficie totale al di sopra della linea di cintura della carrozzeria. I vetri laterali si aprono basculanti verso l’alto, come sulla leggendaria 2 CV Citroen. Le due portiere si aprono in direzione opposta fra loro e i sedili sono in posizione sfalsata per ottimizzare gli spazi a bordo, con quello guida scorrevole su guide. Ampiamente personalizzabile, Citroen Ami offre 4 pacchetti dedicati: Orange, Grey, Khaki e Blue.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri