Dal 24 al 26 maggio 2024, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este ospiteranno il leggendario Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Ecco le prime informazioni ufficiali.
© Ufficio stampa Concorso d'Eleganza Villa d'Este
La formula è la stessa, vincente, di sempre: le auto più spettacolari delle rispettive epoche si sfideranno nelle esclusive classi di competizione per aggiudicarsi gli ambiti premi. Tra questi, il più prestigioso è il Trofeo BMW Group, assegnato dalla Giuria al vincitore assoluto del Concorso d'Eleganza.
Il Comitato di Selezione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este ha stabilito le seguenti classi di concorso:
Il Comitato di Selezione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024 informa che è ancora possibile iscrivere al concorso auto d'epoca di un certo spessore. E' possibile iscrivere le vetture alle classi di concorso già confermate sul sito web dell'evento: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/registration/.
Sarà comunque possibile iscrivere le auto anche al di fuori delle categorie finora stabilite, ma le altre classi saranno annunciate prossimamente.
© Ufficio stampa Concorso d'Eleganza Villa d'Este
Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este non ospita solo auto d'epoca, perchè espone anche le più recenti concept car, vere e proprie creazioni che offrono una finestra su come gli ingegneri e i designer di oggi immaginano le auto del futuro. Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este Public Days, che nel 2023 ha riscosso un notevole successo, si svolgerà nuovamente nei giardini della vicina Villa Erba. Così, domenica 26 maggio, il Public Day - Il Festival regalerà nuovamente al pubblico l'opportunità di assistere alla sfilata delle auto iscritte al Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Anche il format dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht, noto a molti per le sue radici a Monaco di Baviera e ora diventato un appuntamento fisso sulle rive del Lago di Como, farà parte del weekend del Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Sabato 25 maggio, i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo saranno invitati a presentare i loro modelli alla platea dei visitatori. Il Comitato di Selezione informa i proprietari che possono richiedere l'iscrizione delle loro auto d'epoca al BMW Club & Community Management su bccm@bmwgroup-classic.de
© Ufficio stampa Concorso d'Eleganza Villa d'Este
Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic, va dritto all'obbiettivo: "integrando i diversi appuntamenti nel Concorso d'Eleganza Villa d'Este, BMW Group Classic continua a sviluppare e strutturare tutto l'evento nel suo complesso. L'obiettivo che ci prefiggiamo rimane lo stesso: rendere il Concorso d'Eleganza Villa d'Este un festival automobilistico superiore ad ogni altro evento e per il piacere di tutti". Davide Bertilaccio, CEO di Villa d'Este Hotels, ha sottolineato che: "il Concorso d'Eleganza Villa d'Este è un evento esclusivo e prestigioso, che siamo molto orgogliosi di ospitare. Rappresenta la combinazione ideale di eredità, rispetto ed eleganza senza tempo per cui siamo sempre stati famosi. Sarà un'incredibile celebrazione dell'arte automobilistica, che fa ormai parte della tradizione e che non potrebbe trovare una collocazione migliore di Villa d'Este. Siamo onorati di confermare la nostra partnership di lunga data con BMW Group Classic e di promuovere questa nuova edizione".
© Ufficio stampa Concorso d'Eleganza Villa d'Este
I biglietti per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, per Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht e per il Public Day - Il Festival sono disponibili al seguente sito: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/packages-tickets/
Ulteriori aggiornamenti su tutte le informazioni è possibile trovarli presso i seguenti canali:
© Ufficio stampa Concorso d'Eleganza Villa d'Este