Il tempo della gentilezza

Covid-19, Leasys dona 300 vetture alla Croce Rossa

FCA Bank e la controllata Leasys aiutano la Croce Rossa Italiana fornendo 300 veicoli e 5 ambulanze

24 Mar 2020 - 06:35
1 di 7
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

L’emergenza Covid-19 ha fatto scattare forme di solidarietà senza pari. Donazioni, prestazioni dʼopera gratuite, servizi regalati, tutto quel che serve e quel che si può fare pare, improvvisamente, che si possa fare! FCA Bank e la controllata Leasys, ad esempio, hanno deciso di aiutare la Croce Rossa Italiana.

Leasys metterà infatti a disposizione dellʼente 300 vetture Fiat e Jeep appartenenti alla flotta dei Leasys Mobility Store. Serviranno per distribuire alimenti e medicinali nelle città italiane a chi ha bisogno: malati, anziani e persone che necessitano di assistenza. Non solo, ma saranno fornite alla Croce Rossa Italiana anche 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato. È il “tempo della gentilezza”, dicono alla CRI, che sta assicurando il soccorso, il supporto logistico, sanitario, psicologico e il trasporto in sicurezza degli assistiti che necessitano di ospedalizzazione o assistenza domiciliare.

In questʼepoca di gentilezza e solidarietà, FCA e Ferrari hanno già deciso di collaborare con Siare Engineering, unʼazienda che produce respiratori, per aiutarli a raddoppiare i volumi produttivi. E Mike Manley, numero uno del gruppo, ha pure annunciato che uno stabilimento FCA sarà riconvertito alla produzione di mascherine, al ritmo di un milione al mese.

I volontari della Croce Rossa, impegnati su tutto il territorio nazionale attraverso 700 comitati territoriali, possono adesso contare sulla capillare rete di Leasys Mobility Store in Italia. I servizi di assistenza si sono enormemente intensificati in questi ultimi giorni, basti pensare alle consegne a domicilio di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità. Per chiunque avesse bisogno cʼè a disposizione il numero verde 800 065510 della Croce Rossa italiana.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri