Un poʼ Suv un poʼ Coupé

Crossover in forme nuove: Mercedes GLC Coupé

Fascino irresistibile e prezzi da 54.330 euro

02 Mar 2017 - 09:30

Due mondi che sʼincontrano, ma il risultato è tuttʼaltro che drammatico. I coupé e i SUV si attraggono, hanno entrambi il quid sportivo che li tiene insieme con empatia: sportività da corsa i coupé, da rally fuoripista i Suv. Ed è così che nasce Mercedes GLC Coupé, un crossover originale e dal fascino irresistibile.

Più lungo di 8 centimetri (4,73 metri la lunghezza totale) e più basso di 4 rispetto a Mercedes GLC, il crossover combina alla perfezione il design dei due mondi. La nuova carrozzeria unisce la versatilità e la funzionalità propria dei Suv con la dinamicità, anche di stile, di un coupé. Mercedes GLC Coupé ha lʼassetto sportivo di serie e a richiesta propone due altri assetti con regolazione continua degli ammortizzatori. Sempre di serie sono anche lo sterzo attivo, la trazione integrale permanente e il cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic, per una qualità tecnica invidiabile.

Dal punto di vista estetico, il crossover tedesco si distingue per il frontale con la grande mascherina del radiatore Matrix e gruppi ottici che a richiesta impiegano la tecnologia Full LED. Lateralmente le generose prese d’aria conferiscono a GLC Coupé un tocco di sportività, magnificato dalla linea di cintura alta delle fiancate e da quella del tetto allungata, ma anche dai cerchi da 20 pollici a filo con la carrozzeria. La coda rivela un aspetto atletico, con spalle e paraurti pronunciati. La targa spostata nella parte inferiore del paraurti e la forma arrotondata del lunotto (privo di tergicristallo) rappresentano elementi di stile caratteristici di questa vettura.

Gli interni mettono da parte il canovaccio sportivo per seguire tendenze più eleganti e raffinate. Il display è solo parzialmente integrato nella plancia, per modellarsi con eleganza tra le bocchette dʼaria centrali. A richiesta sono disponibili gli interni AMG Line per accentuare lʼaspetto dinamico, con sedili rivestiti in ecopelle e microfibra. Il plus sportivo si raggiunge con la versione AMG 43 da 370 CV, ma a benzina cʼè anche la versione 250, mentre i due diesel sono 220d e 250d. Nel nostro listino i prezzi di Mercedes GLC Coupé partono da 54.330 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri