Batteria nuova da 77 kWh

Cupra Born e-Boost 231 CV, sportività e dotazioni premium

Con la nuova Cupra Born e-Boost 231 CV esordisce il nuovo pacco batterie da 77 kWh, capace di 548 km di autonomia

27 Mag 2022 - 10:21

Lʼevoluzione della mobilità elettrica passa anche per la maggior sportività dei suoi modelli. È il caso di Cupra Born, appena giunto sul mercato italiano e già si “allarga” con una versione e-Boost 231 CV ad alta dinamicità. È proposta con due tipi di batterie, da 58 e da 77 kWh, questʼultima inedita, e promette una ricarica veloce dal 5 allʼ80% in soli 36 minuti, se collegata a una colonnina da 135 kW in corrente continua.

Una gamma che stupisce

1 di 0

Con la nuova Cupra Born e-Boost 231 CV esordisce il nuovo pacco batterie da 77 kWh. Realizzata su una struttura a 12 moduli, pesa 503 kg ed è in grado portare l’autonomia totale con una singola ricarica fino a 548 km nel ciclo combinato (WLTP). Sviluppa oltretutto una coppia massima di 310 Nm a erogazione istantanea, così da spuntare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi. Per un crossover elettrico a vocazione familiare come Cupra Born è un dato sensazionale, che lima ulteriormente la dinamicità del modello da 204 CV con batteria da 58 kWh.

Molte novità di questo modello sono poi centrate sullʼequipaggiamento. Il guidatore può ora contare su pulsanti satelliti al volante, che permettono la selezione sequenziale dei profili di guida in modo diretto (pulsante a sinistra), mentre con il pulsante di destra si accede direttamente al profilo di guida Cupra. Questo ottimizza la ripresa e la frenata, rende più incisivo l’Adaptive Cruise Control e la risposta dello sterzo, mentre la regolazione adattiva delle sospensioni è gestita dal DCC (su richiesta). Di serie sono poi i cerchi in lega da 19 pollici Thypoon Sport Black e i dischi freno anteriori maggiorati da 340 mm.

Cupra Born e-Boost 231 CV arriva a listino a 40.700 euro nella versione da 58 kWh e da 44.850 euro con batteria da 77 kWh e omologazione 4 posti. Gli incentivi non sono compresi e consentono di abbassare il listino, che include a richiesta i vari Performance Pack, il Tech Pack L con funzioni automatizzate di parcheggio e il Pilot Pack M Plus con tutti i sistemi di assistenza alla guida più completi. A richiesta anche il BeatsAudio System per lʼascolto premium in auto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri