Il nuovo allestimento Extreme è abbinato al nuovo motore da 48kW (65 CV). È ordinabile dal prossimo 18 gennaio.
© Ufficio stampa Dacia
La Dacia ha presentato la nuova versione top di gamma che sostituisce, da subito, l'allestimento Expression. Si chiama Extreme e con sé non porta soltanto una nuova proposta in termini di dotazione di serie, ma tiene a battesimo il debutto della nuova motorizzazione Electric 65.
Dacia Spring Extreme: si può già ordinare? - La risposta è sì, a partire dal prossimo 18 gennaio, a un prezzo di 23.200 euro senza considerare gli incentivi del momento. Le prime consegne saranno effettuate a partire dall'estate e “la notizia nella notizia” è che questo nuovo allestimento si ritroverà anche sulla Sandero, sulla Jogger e sulla Duster.
© Ufficio stampa Dacia
Dacia Spring Extreme: cosa ha di serie? - La caratteristica del nuovo look che più risalta agli occhi è contraddistinta dagli inserti in tinta rame applicati sulle barre del tetto, sulle calotte degli specchietti retrovisori, nel logo sulle ruote, nel logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici. Il motivo topografico già visto su Duster viene ripreso invece sulle portiere, sui battitacco e sui tappetini, mentre in abitacolo si ritrova il color rame sul profilo delle bocchette dell'aria e su quello del monitor centrale, oltre che sulle cuciture dei sedili, dotato anche di logo Dacia ricamato.
© Ufficio stampa Dacia
Il nuovo motore della Dacia Spring Extreme - La nuova motorizzazione elettrica da 65 CV, abbinata all'asse anteriore e con un nuovo riduttore per migliorare accelerazione ed efficienza, ha un'autonomia dichiarata dal Brand di 220 km nel ciclo combinato Wltp e 305 km nel ciclo urbano. Il pacco batterie è invariato (26,8 kWh) e pertanto conserva le caratteristiche di quello delle Spring con motore da 45 CV.