Nuova serie speciale dellʼentry level DS
Si chiama “Black Lezard” ed è lʼultima serie speciale della DS 3. Prosegue dunque il feeling del giovane brand francese con le nuove tendenze di stile, perché è su queste che si gioca il fascino e lʼappeal anche dei prodotti automobilistici. Realizzata in volumi limitati, la DS 3 Black Lezard si caratterizza per la reinterpretazione del colore nero, un classico della moda femminile e maschile.
Il nero insomma non passa mai di moda, e così gli esterni di carrozzeria, gli interni, dettagli e accessori, tutto è un gioco basato sul nero e i suoi contrasti. La carrozzeria poggia su un colore Nero Perla che mette in risalto i cerchi in lega “Aphrodite” da 17 pollici. Gioco di contrasti anche per gli specchietti retrovisori bicolore: nero lucido e cromati, mentre il tetto e lo spoiler posteriore sono realizzati con una texture applicata a mano con maestria artigianale dagli specialisti DS Automobiles, il laboratorio di personalizzazione del brand. Texture che richiama la pelle di un rettile (lezard sta per lucertola).
Coerente alla carrozzeria si presentano gli interni. L’abitacolo svela un rivestimento in tessuto Grand Rayados color nero basalto, mentre la plancia è in nero lucido. La DS 3 è sì il modello dʼingresso del brand, ma è ultra-tecnologico come tutte le vetture che compongono la gamma, e lo dimostra il Touch Pad da 7 pollici di serie, come il Pack Auto e la Connected Box per la miglior connessione dellʼabitacolo. La nuova DS 3 Black Lezard è disponibile nelle versioni con motore benzina Pure Tech 110 CV con cambio manuale e diesel BlueHDi da 100 CV. I prezzi delle due versioni sono di 22.650 e 24.800 euro.