Con la primavera DS ha lanciato “Esprit de Voyage”, allestimento ispirato al mondo della moda. I primi modelli con questo esclusivo allestimento sono DS 4 e DS 7, disponibili per tutto il 2023.
© Ufficio Stampa DS
Il nuovo allestimento nasce da un progetto studiato per enfatizzare tutte le aree di espressione del Brand, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all'esclusivo savoir-faire tipico della scuola francese. Senza dimenticare le tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà ed esclusività che trasmettono i modelli DS.
Inizialmente proposto su DS 4 e DS 7, in futuro verrà introdotto su tutti i modelli della gamma. Tra i segni particolari ritroviamo la firma del Marchio, evidenziata negli esterni e sui dettagli interni quali il battitacco, passando al badge di “Esprit de Voyage”, che figura sul cruscotto di entrambi i modelli e si ispira all’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris. In questa raffigurazione, il DS Design Studio di Parigi è situato in posizione centrale e da esso si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del Brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata. Si segnalano anche le particolari calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con una lavorazione a laser, che conferisce ai due modelli una sensazione di ulteriore movimento e aerodinamicità.
© Ufficio Stampa DS
Epicentro della collezione Esprit de Voyage è il Centro Stile di DS, in cui oltre 40 persone lavorano costantemente su numerosi progetti, interpretando le esigenze innovative del Brand e del suo Centro Stile. In collaborazione con le diverse Maison francesi, DS realizza nuovi tessuti, nuove tinte, lavorazioni uniche e artigianali che vanno di pari passo con l’esplorazione di nuove fibre naturali e sostenibili, perché la SustaiNobility è un pilastro saldo per il Marchio francese. Dunque, i modelli DS nascono anche grazie alla costante innovazione e creatività degli artigiani che racchiudono la maestria del vero savoir-faire parigino.
© Ufficio Stampa DS
DS 4 Esprit de Voyage è disponibile in Italia a partire da 43.000 euro e si trova sulla versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (54.000 euro), sulla versione a benzina PureTech 130 (43.000 euro) oppure sulla DS 4 con motore diesel BlueHDi 130 (44.450 euro). Tre possibilità anche per DS 7 Esprit de Voyage, che in Italia parte da 49.750 euro: la versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (prezzo di listino 58.600 euro) oppure E-TENSE 300 4x4 (63.800 euro) o, in alternativa, la versione equipaggiata con motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico (49.750 euro). Entrambi i modelli sono stati sviluppati a partire dall’allestimento RIVOLI e secondo quanto dichiarato dalla Casa francese offrono ai clienti un vantaggio dedicato che varia tra il 14% e il 23% a seconda del modello.