Costa circa 30 mila euro ma è una vera meraviglia la serie speciale Ducati xDiavel Nera realizzata con la celebre griffe salottiera
Quando sʼincontrano due eccellenze del made in Italy, il risultato non può che essere dirompente per bellezza e qualità. Ducati e Poltrona Frau mettono insieme i loro mondi distinti per realizzare la meravigliosa xDiavel Nera, una serie speciale che sarà realizzata in 500 esemplari. Distinti a solo apparentemente distanti, perché il trait-dʼunion che lega le due aziende è lʼeccellenza del made in Italy.
La livrea “Black on Black” della moto, con alternanze lucide e opache, sposa la speciale sella in morbida pelle e proposta in 5 diverse colorazioni da Pelle Frau: Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva. È anche personalizzabile con una serie di “X” incise attraverso un sofisticato processo al laser. In regalo ai 500 clienti anche il portachiavi e il portadocumenti, realizzati in Pelle Frau nella stessa colorazione scelta per la sella. La xDiavel è la “technocruiser” di Borgo Panigale, una moto di unʼoriginalità assoluta, con una ridotta altezza da terra della sella (755 mm) e la posizione avanzata delle pedane.
La versione “Nera” si caratterizza inoltre per le pinze freno e i coperchi delle teste motore color Rosso Ducati. Il motore è il classico, possente Testastretta DVT di 1.262 cc, che eroga 160 CV a 9.500 giri, ma soprattutto ai bassi e medi regimi eroga 127 Nm. Equipaggiamento hi-tech dal punto di vista dinamico, vista la presenza dell’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, che misura dinamicamente gli angoli di rollio e beccheggio e fornisce le informazioni all’ABS Cornering, al Ducati Traction Control (DTC), ai Riding Mode, al Cruise Control e anche al Ducati Power Launch.
La stabilità impeccabile si deve anche al grande pneumatico posteriore da 240 mm, che consente un angolo di piega massimo di 40°, un valore altissimo per il tipo di moto. Disponibile da questo mese di marzo nelle concessionarie della rete Ducati, la XDiavel Nera costa 29.290 euro. A richiesta è disponibile anche il casco jet dedicato, che i proprietari di Ducati XDiavel Nera possono ordinare insieme alla moto.