Ducati Monster e Monster Plus potranno essere scelte con questa nuova personalizzazione, che sarà disponibile sin dal prossimo mese di giugno.
© Ufficio stampa Ducati
Anche se sei una Ducati e ti chiami Monster, anche se sei una delle naked sportive più apprezzate sul mercato, hai bisogno di “acchittarti” per reggere la “botta” della concorrenza. Per questo motivo, la Casa motociclistica italiana ha regalato alla Monster la nuova livrea Iceberg White.
La nuova livrea si inserisce da subito nel listino della Ducati Monster e va ad affiancare le colorazioni Ducati Red e Aviator Grey. La personalizzazione Iceberg White sarà disponibile anche per la versione Plus, che si distingue per il cupolino e la cover sella passeggero. Il tratto distintivo della livrea che vi stiamo raccontando è l’abbinamento tra il bianco freddo Iceberg White e il Rosso Ducati, quest’ultimo applicato anche sulla sella e sui tag posizionati sulle ruote.
© Ufficio stampa Ducati
Il Costruttore italiano ha ideato nel tempo un mondo fatto di servizi, che offrono la possibilità al Ducatista di rendere unica la sua moto. Per esempio, se si possiede una Ducati Monster nella livrea Iceberg White, accedendo nella sezione “Configuratore” del sito ufficiale www.Ducati.com, si può consultare il listino di tutti gli accessori Ducati Performance. La lista include il silenziatore omologato Termignoni, il puntale paramotore e il portatarga racing, ma anche caschi, giacche e pantaloni. Inoltre, nel sito ufficiale di Ducati, si può visionare il calendario 2023 del “DRE Road”, il corso ufficiale di guida che Ducati organizza con la presenza dei piloti istruttori della Casa.
© Ufficio stampa Ducati
Ducati Monster monta il noto bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° omologato Euro 5; ha una potenza di 111 CV a 9.250 giri/min. e una coppia di 93 Nm a 6.500 giri/min., ma chi è in possesso della sola patente A2, può guidare la Monster depotenziata da 35kW (il suo listino è inferiore di 1.000 euro). Nella nuova livrea Iceberg White, la Monster ha un prezzo di acquisto che parte da 12.490 euro, 200 euro in più rispetto alla livrea rossa, ma allo stesso prezzo delle livree grigia e nera. La versione Monster+ ha invece un listino di attacco che parte da 12.890 euro.