© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Vari tipi di furgone, quattro tipi di cabinato, due powertrain elettrici e tre tipi di caricabatterie per un veicolo che sa adattarsi sempre
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Se un veicolo oggi rispetta lʼambiente è sicuramente “educato”. Di nome e di fatto, il nuovo veicolo commerciale E-Ducato di Fiat Professional ha la trazione elettrica e dunque marcia a emissioni zero, con il massimo rispetto per la salubrità dellʼaria che respiriamo. E per il commerciale più venduto dʼEuropa, è unʼaltra occasione per consolidare la sua leadership.
Fiat E-Ducato è super versatile. Sì perché allʼabbondante gamma di versioni e configurazioni della gamma Ducato si aggiunge la versione 100% elettrica, che promette prestazioni analoghe a quelle di un veicolo commerciale con alimentazione termica (gasolio), ad un costo più o meno equivalente. Fiat Professional lo propone come furgone, dalla volumetria di carico variabile dai 10 ai 17 metri cubici. La configurazione cabinato è proposta in 4 differenti lunghezze, e in seguito E-Ducato arriverà anche in versione per il trasporto persone. Quanto a pesi, la portata arriva fino a 1.910 kg ed è la migliore della categoria.
Altro segnale di versatilità sta nella capacità delle batterie, che sono modulari e permettono unʼautonomia di marcia che va da 235 a 370 chilometri in ambito urbano (ciclo WLTP). Al lancio saranno offerti due tipi di caricabatterie in AC (corrente alternata) da 6,7 e da 11 kW, abbinabili al Fast Charge in DC, poi in un secondo momento arriverà anche il caricatore veloce da 22 kW. Due i livelli di potenza del powertrain: da 47 e da 79 kWh, con garanzia delle batterie di 8 anni o 160.000 km per la prima e di 10 anni o 220.000 km per la versione più potente.
Fiat Professional offre ai suoi clienti l’esclusiva App Pro Fit by E-Ducato per definire la miglior configurazione del veicolo sulla base dei dati reali di utilizzo, in modo da rispondere al meglio a ogni specifica esigenza. A richiesta ci sono anche tre Pack dedicati. Prezzi: i furgoni elettrici partono da 60.800 euro e i Cabinati da 60.300 euro. Inclusi sono 5 anni di manutenzione ordinaria e 5 anni di garanzia sul veicolo.