Le prime immagini di Volkswagen ID.3
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
In produzione da fine 2019, prezzi sui 30.000 euro
In attesa della nuova Golf, lʼottava generazione della long best-seller dʼEuropa, Volkswagen guarda al futuro, o meglio a un presente diverso, quello delle auto elettriche. Lo fa con la ID.3, la prima delle sue vetture a trazione interamente elettrica, che andrà in produzione a fine anno ma è già disponibile in prevendita sui mercati europei, Italia inclusa.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Tutto ha ancora un che di segreto, a cominciare dalle foto diffuse da Volkswagen e che un poʼ ricordano quelle della Golf. Il progetto però è già stato lanciato e al Salone di Francoforte di fine settembre vedremo la vettura di serie. Promette tre livelli di batterie differenti, per un’autonomia di marcia compresa tra i 330 e i 550 chilometri a emissioni zero. L’edizione speciale di lancio si chiama ID.3 1ST (sta per First), ha la batteria di minore capacità e un prezzo inferiore ai 40.000 euro.
La versione base che arriverà nel 2020 dovrebbe costare invece attorno ai 30.000 Euro e incluse sono ricariche gratis delle batterie per anno. Per la prenotazione dellʼauto bastano 1.000 euro, all’indirizzo web www.volkswagen.it/app/prebooking/vw-it/it. La strategia Volkswagen prevede, a livello globale, il lancio di circa 20 modelli al 100% elettrici entro il 2025, per oltre un milione di veicoli a emissioni zero venduti ogni anno.