Nuova BMW Serie 2 Active Tourer
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La seconda generazione cambia pelle, si trasforma da monovolume a crossover ma conferma la sua versatilità
Cambia molto, quasi radicalmente la BMW Serie 2 Active Tourer. La seconda generazione del monovolume bavarese assume unʼidentità più massiccia e imponente, avvicinandosi allʼuniverso dei crossover. Un modello eclettico e funzionale, che esprime però un mood sportivo sconosciuto alla prima generazione di Serie 2 Active Tourer.
Lo si percepisce subito già dal look, con il doppio rene ingrandito della griglia, i nuovi fari Full Led di serie e di lato i montanti più sottili con le eleganti maniglie delle portiere a filo. Anche la coda cambia visuale, con i sottili fari a Led che si stagliano sugli ampi bordi e i terminali di scarico integrati e nascosti alla vista. Gli allestimenti Luxury Line e M Sport qualificano ulteriormente questa BMW per famiglie sportive e votate a godere del tempo libero. A tal fine è di certo utile il grande bagagliaio da 470 litri, 90 litri più di prima, mentre abbattendo la seconda fila di sedili si sale fino a 1.455 litri di capacità.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Gli interni sono stati totalmente rinnovati, con un design più moderno e il BMW Curved Display in stile iX. Nuovo è il poggiabraccia centrale, che lascia spazio a uno slot porta smartphone e ai nuovi porta bicchieri, cʼè il vano di ricarica wireless e il clima automatico bizona, soprattutto cʼè maggior spazio fra i due passeggeri davanti e così BMW ha introdotto un innovativo airbag di protezione fra loro due. I sedili nuovi e più comodi prevedono la regolazione lombare e la funzione massaggio. Upgrade anche del sistema operativo, il BMW 8, con sistema di navigazione BMW Maps e 4 prese Usb-C (ma anche due da 12 V).
La BMW Serie 2 Active Tourer è disponibile in questa fase di lancio con tre motori a benzina (di cui uno mild hybrid a 48 V) e un diesel, per potenze da 136 a 218 CV, ma nel giro di qualche settimana saranno disponibili anche due versioni ibride plug-in. Tutte le motorizzazioni prevedono il cambio Steptronic a doppia frizione e 7 rapporti. Prezzi da 35.000 euro.