Farà del buon rapporto qualità - prezzo il suo punto di forza. Può ospitare fino a sette passeggeri e ha un listino davvero interessante.
© Ufficio stampa Evo
Arriva sul mercato l'ammiraglia del brand Evo: ha molte elementi in comune con gli altri modelli in gamma, eppure la Evo7 offre delle caratteristiche esclusive. Ecco i dettagli di questo grande SUV a sette posti.
La Evo7 si posiziona in alto, sopra la Evo3, la Evo4 e la Evo5. Ha dimensioni importanti: è lunga 4.79 metri, larga 1,87 metri e alta 1,75 metri. Il passo di 2,81 metri giustifica tutto lo spazio interno e l'ingombro della vettura. Rispetto alle sorelle più piccole, la Evo7 mostra uno stile più raffinato, per certi sensi più maturo. Nel frontale si riconosce la mascherina esagonale attraversata da listelli neri verticali, mentre i fari sono di forma molto sottile e orizzontale. Il tetto corre dritto verso il posteriore senza scendere troppo, esigenza stilistica del SUV che deve ospitare fino a sette passeggeri, dietro invece si lasciano notare i gruppi ottici riuniti da una fascia luminosa disegnata senza interruzioni.
© Ufficio stampa Evo
Gli interni della Evo7 si possono configurare per ospitare sia sei che sette passeggeri. Vi starete chiedendo cosa cambia: molto semplice...se si opta per la sei posti, allora si avranno sei poltrone singole, se si sceglie la sette posti, allora si avrà una terza fila con un divano abbattibile. Per quanto riguarda la capienza del bagagliaio, Evo ha rilasciato le seguenti misure: 230 litri, 1.050 litri e 1.900 litri (calcolati fino al tetto), a seconda della posizione dei vari sedili. Davanti al guidatore c'è un display da 10" che funge da quadro strumenti, invece quello che integra l'infotainment (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay) misura 12,3". A parte, sulla plancia sono raccolti i comandi a sfioramento della climatizzazione, mentre il selettore del cambio automatico è stato posizionato sul tunnel centrale, insieme al comando del freno di stazionamento elettrico e al tasto di avviamento del motore.
© Ufficio stampa Evo
Al momento del lancio ci sarà in listino un solo motore: si tratta dell'unità turbo benzina (ma non GPL) 1.5 4 cilindri da 174 CV e 288 Nm di coppia, che secondo la casa garantisce un consumo medio dichiarato di 7,4 l/100 Km. La Evo7 sarà inoltre disponibile soltanto con la trazione anteriore abbinata al cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti, già noto nel Gruppo DR. La dotazione di serie prevede il tetto panoramico apribile, la regolazione elettrica dei sedili anteriori (anche riscaldabili), la videocamera con visuale a 360 gradi, il climatizzatore automatico trizona e i rivestimenti di ecopelle per i sedili. La scelta del colore carrozzeria potrà invece ricadere sul bianco, sul rosso, sul blu o sul nero. Il prezzo di acquisto della Evo7 è di 29.900 euro.
© Ufficio stampa Evo