Da 0 a 100 in 2,4 secondi!

Ferrari SF90 Stradale by Novitec, la supercar siderale!

Il preparatore tedesco ha affinato ancor più le performance dellʼibrida del Cavallino, che accelera da 0 a 200 km/h in 6,3 secondi

08 Lug 2022 - 22:08

Lʼiniezione di potenza è orbitale, perché se affidi una Ferrari SF90 Stradale alla Novitec, formidabile preparatore tedesco di auto sportive, lʼeffetto non può che essere “spaziale”. Il surplus di cavalleria ‒ 80 kW, equivalente di 109 CV ‒ permette alla supercar ibrida elettrica del Cavallino di esprimere la potenza massima di 1.109 CV!

Novitec “mette le mani” sulla Ferrari ibrida

1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Le modifiche sono varie, nel sistema di scarico, nella leggerezza del corpo carrozzeria in carbonio, nei nuovi cerchi da 21 pollici, ma il powertrain ibrido resta immutato. La SF90 Stradale monta un V8 4.0 biturbo benzina come motore termico e gli affianca ben tre motori elettrici per consentire una trazione integrale a gestione elettronica. Novitec vi ha poi aggiunto un pacchetto “boost” per incrementare potenza e prestazioni della biposto del Cavallino, col risultato di spuntare sullo 0-100 un valore incredibile di 2,4 secondi! E per passare da 0 a 200 km/h alla Ferrari SF90 Stradale by Novitec servono appena 6,3 secondi.

Siamo ai limiti della conoscenza ingegneristica! E considerando anche lʼelevata resa aerodinamica della supercar, con lo spoiler speciale montato da Novitec, ecco che la velocità massima supera i 340 km orari, laddove sia mai possibile spingere una vettura a queste velocità. Lʼaziende tedesca ha montato sulla supercar due moduli plug-and-play N-Tronic per adattare il suo kit performance allʼelettronica del motore Ferrari, riprogrammando le mappe dʼiniezione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri