Tanta tecnologia sulla nuova serie speciale
Debutta domani nelle concessionarie Fiat, in un porte aperte dedicato che include anche domenica 9 aprile, la 500 Mirror, lʼultima serie speciale della best-seller italiana. Una versione pensata per i Millennials, la generazione di giovani nati intorno allʼanno 2000, quei nativi digitali sempre a caccia di connessioni free e di tecnologie più aggiornate possibili.
In effetti la nuova Fiat 500 Mirror fa suoi i più avanzati sistemi dʼintegrazione con gli smartphone Android (altro debutto) e Apple CarPlay per chi ha l’iPhone. Questʼultimo è disponibile per la prima volta in abbinamento al sistema Uconnect di Fiat, con schermo touch da 7 pollici HD Live. Il merito dei due più diffusi sistemi operativi di telefonia mobile è quello di aumentare la sicurezza mentre si guida, perché tutte le attività dei Millennials ‒ dal fare e ricevere telefonate, dal leggere le info su traffico e meteo allʼascolto della musica ‒ possono essere fatte mantenendo sempre gli occhi sulla strada. Il bagaglio hi-tech della nuova serie speciale di Fiat 500 comprende anche dotazioni tecniche importanti, come lo Speed Limiter di serie su tutta la gamma, il Cruise Control, i sensori pioggia e di parcheggio posteriore.
Nuova Fiat 500 Mirror è disponibile sia in versione berlina che cabrio. Tra i dettagli di stile spiccano i retrovisori esterni cromati e riscaldati, i cerchi in lega da 15 pollici, i fendinebbia e una bella e inedita livrea Azzurro Italia che affianca altre 4 tinte di carrozzeria. La gamma motori comprende i due benzina 1.2 litri da 69 CV e TwinAir 900 cc da 85 CV, più il 1.3 a gasolio Multijet II da 95 CV. Il prezzo di listino parte da 15.350 euro, ma lʼauto è offerta anche con la formula di noleggio a privati Be-Free sviluppata insieme a Leasys: canone mensile di 249 euro per 48 mesi e 60.000 km (per la motorizzazione 1.2 benzina), inclusiva di RC Auto, bollo e assistenza stradale.