La Fashion Week è unʼoccasione per svelare auto speciali
La settimana della moda di Milano chiude i battenti e lascia lunghi strascichi, non solo di abiti e collezioni dʼabbigliamento, ma anche di automobili (alla moda!) che presto arriveranno sulle nostre strade. Tra le anteprime di spicco, ecco la nuova Volvo XC40, che tra una settimana sarà svelata ufficialmente, e la Jaguar E-Pace, ma anche vetture già note ma confezionate da sapienti mani sartoriali…
Come la Fiat 500C Missoni, una serie specialissima che veste i colori meravigliosi di una delle grandi griffe della moda italiana. Un esemplare firmato da Garage Italia Customs, lʼatelier di personalizzazione creata da Lapo Elkann, che sʼispira allo stile unico Missoni, con la carrozzeria verniciata a righe orizzontali e rivestimenti interni ‒ pelle e tessuti ‒ forniti direttamente da Missoni. Un modello affidato poi a unʼasta benefica a favore della Fondazione AmfAR e destinato alla lotta contro lʼAids, asta svoltasi al Palazzo della Permanente con madrina Angela Missoni, direttrice creativa della maison fondata dal padre Ottavio.
Impatto visivo non inferiore è stato quello della BMW X2 Digital Camouflage, con uno spettacolare effetto camouflage giocato sui toni del giallo, grigio e nero. È una vera sorpresa per tanti, perché il nuovo crossover tedesco non è ancora in commercio, eppure già si vedono le interpretazioni di stile a darne un tocco di esclusività. Sportiva, moderna, giovane e stravagante, la vettura è stata avvistata nei giorni delle sfilate in più parti di Milano.